Aumento dei prezzi di Colonia: il parcheggio sarà fino al 100% più costoso nel 2025!

Aumento dei prezzi di Colonia: il parcheggio sarà fino al 100% più costoso nel 2025!
Ehrenfeld, Deutschland - Il parcheggio a Colonia sarà più costoso nei prossimi mesi. Giovedì, il Consiglio Comunale voterà con un aumento delle tasse che si estende su dodici garage urbani e numerosi parcheggi sul lato della strada. Dopo nove anni senza adattamento, gli aumenti sono diventati necessari per finanziare la manutenzione e il rinnovamento dei parchi. Questi piani sono stati presi da Radio Köln ed Express] (https://www.express.de/koeln/preis-schock-koelner-parkhaeuser-werner-1055183) discussioni vivaci.
I nuovi prezzi in particolare soddisfano il centro città, dove i costi di parcheggio aumenteranno a 2,10 euro all'ora. Ciò significa un aumento di un terzo. Al di fuori della città, ad esempio nel distretto dello zoo o a Mülheim, la commissione raddoppia da 90 centesimi a 1,80 euro all'ora. Viene anche offerta una tariffa speciale per i visitatori dello zoo: puoi parcheggiare tutto il giorno per 4 euro. La città prevede che queste modifiche raggiungano un reddito annuo di circa 12,7 milioni di euro.
reazioni agli aumenti
La raccolta delle tasse di parcheggio non solo soddisfa l'approvazione. Il FDP di Colonia parla di "freddo fresco", mentre molti cittadini stanno già togliendo il respiro quando pensano ai costi futuri. Inoltre, il popolare "pulsante di pane", che consente 15 minuti di parcheggio gratuito, dovrebbe continuare ad esistere. Con questo, Colonia e i visitatori possono ottenere brevemente il rotolo senza dover scavare in profondità nelle loro tasche.
Il nuovo programma delle commissioni di parcheggio fa parte di un cambiamento completo della politica del traffico urbano. La città di Colonia prevede di sviluppare ulteriormente i regolamenti del 2019 con un adattamento editoriale. Come spiega l'amministrazione della città in un messaggio, il nuovo ordine non solo gli aggiustamenti dei prezzi, ma ha anche lo scopo di promuovere il trasporto ecologico e ridurre le emissioni. La Città di Colonia persegue così il suo obiettivo di creare una gestione sostenibile del parcheggio e aumentando l'attrattiva della città.
Ulteriori dettagli sulla struttura delle commissioni
I regolamenti non solo influenzano i costi di parcheggio, ma anche i parcheggi massimi consentiti. Il parcheggio a lungo termine sarà interrotto nel centro della città in futuro, mentre continuerà ad esserci luoghi per i parchers a lungo termine nei distretti da 2 a 9. Un nuovo programma di commissioni ha lo scopo di aumentare il reddito annuo: un moneten di circa 21,25 milioni di euro dalle tasse di parcheggio sono già previsti per il 2024, secondo le previsioni dell'amministrazione cittadina.
Quindi la politica deve affrontare importanti decisioni: la prossima riunione del Consiglio comunale del 3 luglio potrebbe aprire la strada al nuovo programma delle commissioni di parcheggio. Resta da vedere se sarà una soluzione ragionevole per tutti gli utenti della strada o se si potrebbe desiderare una maggiore efficienza dei costi. Una cosa è certa: le discussioni sul panorama del parco di Colonia sono tutt'altro che chiarite.Details | |
---|---|
Ort | Ehrenfeld, Deutschland |
Quellen |