Rapina al Rolex in una steakhouse: come un attacco vigliacco ha scioccato gli abitanti di Colonia

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nella steakhouse Ossendorf di Colonia è avvenuta una rapina a mano armata presso un Rolex, durante la quale l'imputato ha minacciato David K.

Im Kölner Steakhaus Ossendorf ereignete sich ein bewaffneter Rolex-Raub, bei dem der Angeklagte David K. bedrohte.
Nella steakhouse Ossendorf di Colonia è avvenuta una rapina a mano armata presso un Rolex, durante la quale l'imputato ha minacciato David K.

Rapina al Rolex in una steakhouse: come un attacco vigliacco ha scioccato gli abitanti di Colonia

Martedì è iniziato uno spettacolare caso di rapina presso il tribunale distrettuale di Colonia, che ha suscitato emozioni in città. Il 25 ottobre 2022 si è verificato un attacco in una steakhouse a Ossendorf che aveva come protagonista un prezioso Rolex. David K., il proprietario trentenne, aveva programmato di cedere il suo Rolex Daytona in platino a un nuovo proprietario per la cifra impressionante di 105.000 euro per finanziare l'acquisto di una casa. Probabilmente il giovane non si aspettava che tutto questo finisse con una discussione drammatica.

Gino N., 28enne imputato e connazionale di David, si è trovato d'accordo con lui sull'acquisto. Dopo aver provato l'orologio, Gino è andato in bagno ed è tornato con una pistola Walther PPK. Secondo David K. l'intera faccenda, che secondo l'accusa si tratta di una rapina, sembra essere finita in un incubo. Ha consegnato i documenti di guardia e, dopo un breve momento di choc, è stato minacciato con una pistola. Il comportamento di Gino ha trasformato la steakhouse in un'inaspettata scena di violenza.

Un vecchio caso di rapina

Ciò che è diventato chiaro anche negli ultimi anni: i reati di rapina sono in generale in aumento. Nel 2022, secondo Statista, in Germania sono stati registrati oltre 38.000 casi di rapina, un dato che dimostra che la criminalità è in aumento in alcune zone. Nella Renania Settentrionale-Vestfalia, la regione in cui si trova Colonia, nello stesso anno si sono verificati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni e anche il tasso di eliminazione lascia molto a desiderare. Sembra essere un problema serio che preoccupa le autorità.

Dopo l'incidente, David K.s ha contattato il padre di Gino N. per chiarire la questione. Ma lui rise di David e pretese la cifra orrenda di 25.000 euro per restituire il prezioso orologio. Per trovare una soluzione, David alla fine non ha avuto altra scelta che contattare la polizia. Durante una perquisizione nell'appartamento di Gino N., gli agenti hanno rinvenuto l'arma in questione e le munizioni: questo dimostra la gravità delle accuse.

Rolex Daytona: molto più di un semplice orologio

Il Rolex Daytona, vero e proprio status symbol, non è solo considerato uno degli orologi più precisi al mondo, ma anche un oggetto da collezione in costante aumento di valore. Questo particolare modello posseduto da David K. è molto apprezzato non solo per il suo design e la rinomata manifattura, ma anche per il calibro specifico 4130, considerato uno dei movimenti più efficienti al mondo. La funzionalità e le proprietà ermetiche dell'orologio completano il quadro e lo rendono irresistibile per gli amanti degli orologi.

Mentre il processo continua a riempire le aule dei tribunali, resta da vedere se la difesa di Gino N., che respinge le accuse come "la pistola del ladro", sarà ascoltata. David K. continua invece a sostenere fermamente la sua affermazione secondo cui è stato costretto a negare di aver visto un'arma per farsi restituire l'orologio.

Il modo in cui si svilupperanno le cose rimane entusiasmante. Una cosa è chiara: un orologio di valore, una steakhouse sotto esame e un imputato che si oppone alle accuse: a Colonia la situazione è tutt'altro che tranquilla.