ZDF Magazine Royale” di Jan Böhmermann: Berlino sotto il segno dell'irragionevolezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jan Böhmermann si trasferisce a Berlino con “ZDF Magazin Royale”. Insieme a una mostra, invita alla discussione su questioni globali.

Jan Böhmermann zieht mit "ZDF Magazin Royale" nach Berlin. Gemeinsam mit einer Ausstellung lädt er zur Diskussion über globale Themen ein.
Jan Böhmermann si trasferisce a Berlino con “ZDF Magazin Royale”. Insieme a una mostra, invita alla discussione su questioni globali.

ZDF Magazine Royale” di Jan Böhmermann: Berlino sotto il segno dell'irragionevolezza!

Nel panorama mediatico le cose si fanno entusiasmanti: Jan Böhmermann si trasferisce da Colonia-Ehrenfeld a Berlino con il suo famoso “ZDF Magazin Royale”. Dalla fine di settembre alla metà di ottobre, l'autore satirico renderà insicura la capitale. In tal modo, non solo mette in scena il suo spettacolo in una nuova cornice, ma invita anche le persone a una conferenza internazionale di fumetto-satirico. “La possibilità dell'irragionevolezza” è il motto della mostra, e intende esplorare i limiti di ciò che può essere detto ed esplorato. Questa interessante iniziativa avrà luogo... ZDF Magazine reale e discusso oltre.

La mostra si svolge a Casa delle Culture del Mondo (HKW) vicino alla Cancelleria e al Reichstag e si svolgerà dal 27 settembre al 19 ottobre 2025. Oltre alla mostra sono previsti anche concerti, spettacoli e dibattiti sulle attuali sfide globali. La giornata di apertura si preannuncia particolarmente festosa: il 27 settembre, un concerto dei Blond e altri ospiti speciali darà il giusto tono. I prezzi dei biglietti per l'evento sono contenuti: 35 euro (ridotto 29 euro) per la cerimonia di apertura e 15 euro (ridotto 12 euro) per la mostra.

Uno sguardo agli argomenti

“The Possibility of Unreason” mira a creare nuovi spazi di discussione. Böhmermann affronterà temi che oggi hanno rilevanza sia politica che sociale. Durante il mese verranno esplorati i corridoi del possibile e dell'impossibile. Un progetto ambizioso che avrà luogo nel mezzo della vibrante cultura di Berlino.

Oltre al suo spettacolo, venerdì 24 ottobre andrà in onda anche una puntata speciale di “ZDF Magazin Royale” dal titolo “International Comedy Union”. Questo episodio sarà disponibile per lo streaming tre ore prima della sua trasmissione regolare. Böhmermann non si rivolge solo a un vasto pubblico, ma trasmette anche una visione critica dello stato del mondo attraverso la lente dell'umorismo.

Offerte culturali all'HKW

L'HKW, che doveva essere un dono degli Stati Uniti a Berlino Ovest, è considerato un luogo importante per lo scambio e il dialogo culturale. Negli ultimi anni ha presentato una serie di mostre ed eventi. La prossima mostra di Jan Böhmermann e del suo gruppo Royale segue questa tradizione e vuole essere un luogo di dibattito creativo. Non è consentito scattare fotografie e utilizzare i cellulari nelle sale espositive per garantire un'esperienza intensa.

Chiunque sia interessato all'arte e alla cultura è caldamente invitato a guardare il programma e a prendere parte alle stimolanti discussioni. Il Dott. è responsabile dell'accreditamento dei rappresentanti della stampa. Marten Gloistein sotto intendanz@unvernunft.berlin disponibili ad aprire le porte all’irragionevolezza creativa e ad elevare il dialogo a nuovi livelli.