Attenzione, Worringen! Ladro con tre giorni di stoppia in fuga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Colonia sta cercando un ladro con la faccia stretta e la barba di tre giorni. Sono richieste informazioni sulla scena del crimine a Worringen.

Die Kölner Kripo sucht einen Einbrecher mit schmalem Gesicht und Dreitagebart. Hinweise zum Tatort in Worringen sind erbeten.
La polizia di Colonia sta cercando un ladro con la faccia stretta e la barba di tre giorni. Sono richieste informazioni sulla scena del crimine a Worringen.

Attenzione, Worringen! Ladro con tre giorni di stoppia in fuga!

Un'irruzione a Colonia-Worringen fa scalpore. La polizia criminale è alla ricerca di un presunto ladro che sabato sera, 25 gennaio 2025, intorno alle 19, ha fatto irruzione in una casa unifamiliare sul Pletschbachweg. Gli investigatori presuppongono che l'autore del reato abbia agito metodicamente perché prima è riuscito ad accedere al giardino, poi ha aperto con forza la porta del patio ed è entrato all'interno della casa.

Cosa potrebbe aver cercato l’autore del reato? Il bottino è impressionante: diversi orologi da polso, gioielli e denaro contante sono finiti nelle tasche dell'autore del reato. Come ha riferito la polizia di Colonia, il sospettato è stato catturato in registrazioni video con un viso notevolmente stretto e una barba di tre giorni. Indossava una giacca scura con cappuccio e un berretto di colore chiaro, che forse lo hanno aiutato a evitare di essere immediatamente riconosciuto.

Ricerca pubblica

La polizia chiede aiuto alla popolazione. Sono state pubblicate le foto segnaletiche dell'uomo ricercato, che possono essere trovate su: polizei.nrw/fahndung/171396 sono visibili. Le informazioni sull'identità o sul luogo in cui si trova l'uomo possono essere inviate direttamente al Dipartimento di Investigazione Criminale 72 allo 0221 229-0 o tramite e-mail poststelle.koeln@polizei.nrw.de essere dato. "Le informazioni fornite dal pubblico possono essere cruciali per catturare rapidamente l'autore del reato", hanno detto gli investigatori.

L'incidente di Worringen rientra in una tendenza preoccupante. Come Esperti in chiamate di emergenza ha riferito che il numero di furti con scasso in Germania è aumentato negli ultimi anni. Nel 2023 si sono verificati circa 77.800 furti con scasso, il 181% in più rispetto all’anno precedente. Soprattutto i mesi autunnali e invernali rappresentano un rischio maggiore poiché l’oscurità attira molti ladri.

È necessaria la prevenzione

Cosa possono fare le famiglie di Colonia per proteggersi? Gli esperti raccomandano una sicurezza meccanica di alta qualità come finestre e porte antieffrazione, nonché moderne tecnologie di sicurezza come sistemi di allarme e videosorveglianza. Quasi un tentativo di furto su due fallisce perché gli autori impiegano troppo tempo per entrare in casa. Investire in sistemi di sicurezza non è quindi solo una misura precauzionale, ma piuttosto una protezione a lungo termine.

La polizia criminale di Colonia spera che l'incidente serva non solo da avvertimento, ma anche da stimolo per una maggiore consapevolezza della sicurezza nel quartiere. Il caso attuale dimostra quanto sia importante essere vigili e segnalare immediatamente persone o eventi sospetti. Insieme possiamo rendere i nostri quartieri più sicuri!