Girato a Colonia: la polizia dà la caccia al colpevole fuggitivo dopo un incidente pericoloso!
Girato a Colonia-Chorweiler: le forze speciali perquisiscono l'appartamento del sospettato dopo una discussione. Sono in corso ulteriori indagini.

Girato a Colonia: la polizia dà la caccia al colpevole fuggitivo dopo un incidente pericoloso!
Venerdì sera, 12 settembre, a Colonia-Bilderstöckchen è stato sparato un colpo attraverso il parabrezza di una Mercedes Vito parcheggiata. L'incidente è avvenuto intorno alle 23,15. in Robert-Perthel-Strasse e da allora le indagini sono in pieno svolgimento. Come Corrente del Nord Reno-Westfalia Secondo quanto riferito, il sospetto assassino, un 40enne, è fuggito dalla zona industriale a bordo di una Mercedes ML. Un testimone ha riferito che c'era un'altra persona nel veicolo per la fuga, complicando ulteriormente la situazione. All'origine del delitto sembrerebbe un annoso litigio tra il proprietario del Vito e il 40enne.
Il sabato mattina successivo, le forze speciali hanno perquisito l'appartamento del sospettato a Colonia-Chorweiler. Sfortunatamente, durante questa ricerca non è stato possibile trovare l'arma sospettata del delitto. Ciononostante, la polizia ha messo in sicurezza il veicolo del sospettato, il che indica un approccio ben ponderato. La polizia di Colonia ha avviato un'indagine per presunte lesioni personali gravi e violazioni della legge sulle armi.
Investigazioni e situazioni pericolose
La situazione attuale mostra ancora una volta la crescente criminalità violenta in Germania, che negli ultimi anni è aumentata in modo preoccupante. Forte Statista I crimini violenti rappresentano meno del 4% di tutti i crimini registrati dalla polizia nel 2024, ma hanno avuto un forte impatto sul senso di sicurezza della popolazione. Con circa 217'000 crimini violenti registrati, si tratta del numero più alto dal 2007. Da allora è aumentato soprattutto il numero di crimini violenti commessi da giovani. Nel 2024 sono state colpite quasi 197.000 persone sospettate, di cui circa un terzo aveva meno di 21 anni.
Un altro esempio dell’attuale tendenza alla criminalità violenta sono le perquisizioni avvenute a Chorweiler il 14 maggio 2025. Diverse persone sono state arrestate dopo che erano state trovate prove del possesso di armi affilate. Le perquisizioni hanno portato alla scoperta di armi PTB, armi false, tirapugni e un gran numero di munizioni vere. Inoltre, un sospettato di 44 anni e un bambino di 13 anni che stava dietro la porta hanno riportato ferite lievi mentre cercavano di accedere all'appartamento.
Una tendenza preoccupante
La complessità dei crimini violenti mostra che il contesto è spesso radicato in tensioni sociali e conflitti personali. Secondo un sondaggio del maggio 2024, il 94% dei tedeschi ritiene che la violenza e l’aggressione contro esponenti della politica, della polizia e dei servizi di soccorso siano un grosso problema. Questi sviluppi sollevano interrogativi sulla situazione sociale in cui ci troviamo. Le possibili ragioni dell’aumento della violenza includono l’incertezza economica e lo stress psicologico, che sono stati esacerbati dalla pandemia. Questi fattori spesso alimentano un’atmosfera che intensifica i conflitti anziché ridurli.
L’inchiesta sulla sparatoria di Colonia, che rientra anch’essa in un quadro più ampio, resta quindi una priorità assoluta. Sono tempi entusiasmanti e allo stesso tempo preoccupanti per il panorama della sicurezza di Colonia, in cui le autorità sono chiamate ad agire attivamente contro la crescente criminalità violenta e a proteggere i cittadini.