Astrazeneca ammette gravi effetti collaterali del vaccino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sugli sviluppi attuali e sui passaggi legali riguardanti il ​​vaccino Vaxzevria di Astrazeneca e i casi TTS.

Erfahren Sie alles über die aktuellen Entwicklungen und rechtlichen Schritte zu Astrazenecas Impfstoff Vaxzevria und den TTS-Fällen.
Scopri tutto sugli sviluppi attuali e sui passaggi legali riguardanti il ​​vaccino Vaxzevria di Astrazeneca e i casi TTS.

Astrazeneca ammette gravi effetti collaterali del vaccino!

Nelle ultime settimane hanno suscitato scalpore le voci sul vaccino anti-Covid-19 Vaxzevria di Astrazeneca. Molti utenti sui social network sostengono che l’UE abbia vietato il vaccino. Queste segnalazioni hanno già raggiunto oltre tremila condivisioni su Facebook. Ma la verità è chiara: l’UE non ha vietato il vaccino. Forte Bachhausen L'approvazione è stata ritirata su richiesta della stessa Astrazeneca dopo l'interruzione della produzione. Il calo nella disponibilità dei vaccini ha le sue radici nella diminuzione dell’interesse e della discussione sui possibili effetti collaterali.

Tra gli effetti collaterali pericolosi dei vaccini, è stata posta particolare attenzione alla trombosi con sindrome trombocitopenica (TTS). AstraZeneca ha dichiarato in un tribunale di Londra che il suo vaccino può effettivamente causare la TTS in rari casi. Come t in linea segnalato, questa ammissione potrebbe ora portare a richieste di risarcimento danni. Ciò riguarda, tra l'altro, 51 casi a Londra, per un possibile risarcimento di 100 milioni di sterline.

Revisione degli effetti collaterali

La sindrome TTS si verifica solo molto raramente ed è caratterizzata da una combinazione di trombocitopenia e trombosi. Secondo quello Flexicon La TTS è un quadro clinico insolito, già descritto nel 2021 in relazione ai vaccini contro il COVID-19. I sintomi possono manifestarsi da pochi giorni a poche settimane dopo la vaccinazione e si manifestano con improvvisi coaguli di sangue in vene insolite, spesso accompagnati da un numero ridotto di piastrine.

Un altro punto che ha alimentato la discussione sono le raccomandazioni della Standing Vaccination Commission (Stiko), che ha cambiato la gestione del vaccino di Astrazeneca nell'aprile 2021. In quel momento, c'è stato un cambiamento nelle raccomandazioni che raccomandavano il vaccino solo alle persone di età superiore ai 60 anni perché il rischio di eventi tromboembolici gravi era riscontrato prevalentemente nelle donne più giovani. L’entità dei rischi resta un tema scottante tra l’opinione pubblica.

Sviluppi attuali e cause legali

In Gran Bretagna è attualmente in corso una class action contro Astrazeneca. Tuttavia, questa rinnovata controversia legale non mira alla sicurezza del vaccino, ma piuttosto ad aumentare il risarcimento per i danni da vaccino. Lo studio legale Leigh Day ha criticato AstraZeneca per aver rifiutato per molto tempo di ammettere il legame tra il vaccino e la sindrome TTS. AstraZeneca, tuttavia, respinge queste accuse e sottolinea che tutte le informazioni sul prodotto sono ben documentate e disponibili al pubblico.

A parte le scaramucce legali in corso, AstraZeneca deve anche fornire informazioni su tutti gli effetti collaterali del vaccino per il periodo dal 27 dicembre 2020 al 19 febbraio 2024 per affrontare meglio ulteriori cause legali e reclami. Nel complesso, la situazione relativa al vaccino Vaxzevria rimane una questione complessa che continua a richiedere molta attenzione.