L'Aue perde nettamente contro il Colonia e resta in zona retrocessione del campionato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 settembre 2025, il Viktoria Köln ha vinto 3-0 contro l'Erzgebirge Aue e rimane nella zona retrocessione del 3° campionato. Spettatori: 7.349.

Am 13.09.2025 gewann Viktoria Köln 3:0 gegen Erzgebirge Aue und bleibt in der Abstiegszone der 3. Liga. Zuschauer: 7.349.
Il 13 settembre 2025, il Viktoria Köln ha vinto 3-0 contro l'Erzgebirge Aue e rimane nella zona retrocessione del 3° campionato. Spettatori: 7.349.

L'Aue perde nettamente contro il Colonia e resta in zona retrocessione del campionato!

L'atmosfera all'Erzgebirgstadion il 13 settembre 2025 era tutt'altro che buona, soprattutto dopo la prestazione deludente dell'FC Erzgebirge Aue contro la squadra troppo forte del Colonia. Rapporti MDR che l'Aue ha perso la partita 0-3 ed è quindi ancora in zona retrocessione della terza divisione.

La partita inizialmente era iniziata in modo promettente per la squadra di casa. Aue è stato più dominante nel primo tempo e ha effettuato sette tiri. Tuttavia, la squadra dell'Erzgebirge non è riuscita a sfruttare le opportunità. Invece, Leonhard Münst ha segnato il primo gol del Colonia con un colpo di testa al 19'. Poco dopo Aue ha dovuto subire un altro colpo alla nuca: al 44' Tim Kloss ha involontariamente trasformato un colpo di testa in un'autogol dopo un'azione difensiva di Auer. Siamo entrati nell'intervallo con uno svantaggio di 0-2. Il tempo complementa che la squadra di Jens Härtel non è riuscita a recuperare nella ripresa e all'87' è stata definitivamente sepolta 3-0 da Benjamin Zank.

I tifosi di casa reagiscono frustrati

La delusione era palpabile tra i tifosi presenti allo stadio. Aue è stato fischiato dai suoi stessi tifosi dopo il fischio finale, cosa che non ha fatto altro che aumentare il malumore. Le prossime sfide aspettano già: Aue dovrà riprendersi la prossima settimana quando giocherà contro Cottbus e Osnabrück. Kicker informato sulla situazione generale delle presenze in campionato, che sarà influenzata anche dalle prestazioni delle squadre in questa stagione.

Per Viktoria di Colonia, invece, è stato un completo successo. Dopo un inizio di stagione accidentato, hanno finalmente potuto festeggiare la loro prima vittoria ad Aue. L'allenatore Marian Wilhelm si è mostrato visibilmente sollevato e ha sottolineato l'efficienza dei suoi giocatori. Con questa prestazione, il Viktoría sarà sicuramente molto richiesto nelle prossime partite.

In sintesi, l'Aue resta in zona retrocessione e ha già perso tre volte nelle prime cinque partite. I risultati sono allarmanti e c'è da chiedersi se l'allenatore possa ancora trovare le soluzioni giuste per ribaltare la situazione. La sosta per le Nazionali è servita per recuperare le forze, ma se i palloni non finiscono in rete sarà dura. Rapporti MDR Inoltre, per la prima volta in questa stagione, l'Aue ha attirato più di 7.000 tifosi davanti al pubblico di casa, dimostrando che il sostegno dei tifosi c'è nonostante le sconfitte.