Wizz Air avvia nuovi voli per Bucarest da Colonia/Bonn!
Wizz Air ritorna all'aeroporto di Colonia/Bonn e offre voli regolari per Bucarest da ottobre 2025.

Wizz Air avvia nuovi voli per Bucarest da Colonia/Bonn!
Dopo una lunga pausa, la compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air tornerà all'aeroporto di Colonia/Bonn alla fine di ottobre 2025. La compagnia aerea ha volato regolarmente nei cieli nazionali sopra Colonia per oltre dieci anni fino a quando ha interrotto i suoi ultimi collegamenti con Skopje e Tirana nel 2024. Ma ora l'aeroporto e ovviamente tutti gli appassionati di viaggi sono contenti del ritorno di Wizz Air, annunciato ufficialmente il 10 luglio 2024. aerotelegrafo riportato.
Dal 26 ottobre 2025 Wizz Air offrirà i suoi nuovi voli per Bucarest. Il collegamento sarà operativo quattro volte a settimana - lunedì, mercoledì, venerdì e domenica - e il volo inaugurale decollerà da Colonia/Bonn alle 13:30. Con un tempo di volo di circa due ore e mezza, Wizz Air apre un nuovo gateway per la Romania per i suoi passeggeri. La compagnia aerea prevede di espandere ulteriormente il proprio impegno nei confronti dell’aeroporto e di offrire rotte aggiuntive, che amplieranno in modo significativo l’offerta di trasporti per la regione.
Uno sguardo a Wizz Air
Fondata nel luglio 2003 a Londra, Wizz Air ha ora sede a Vecsés, Ungheria. La compagnia ha iniziato le sue operazioni di volo un anno dopo la sua fondazione con soli due aerei e ha accolto circa 250.000 passeggeri nei primi tre mesi. La compagnia aerea è oggi una delle compagnie aeree di costo più importanti dell'Europa centrale e orientale e vola verso più di 200 aeroporti in 50 paesi suggerimenti.aeroporto riportato.
L'attuale flotta comprende ben 80 aerei Airbus, che coprono quasi un terzo del mercato europeo dei vettori low cost. In Germania, Wizz Air serve gli aeroporti di Colonia/Bonn, Dortmund e Berlino-Schönefeld. Le principali destinazioni di viaggio di Wizz Air includono paesi dell'Europa orientale come Polonia, Bulgaria e Romania, ma anche Israele e Georgia sono destinazioni popolari.
Wizz Air attraverso i secoli
Nonostante le sfide legate alla pandemia di COVID-19, che hanno visto il fatturato di Wizz Air scendere a 793 milioni di euro nel 2021, la compagnia rimane un attore importante nel traffico aereo internazionale. Nel 2022 Wizz Air ha addirittura registrato una perdita netta di 642,5 milioni di euro, ma la compagnia aerea rimane una delle compagnie aeree low cost più trafficate al mondo in termini di volume di passeggeri. Come principali concorrenti in quest'area di mercato, Ryanair e EasyJet si stanno affermando con cifre impressionanti, anche se Wizz Air gioca ancora un ruolo fondamentale statista spettacoli.
Tutti gli appassionati di viaggi a Colonia e dintorni possono aspettarsi voli economici per Bucarest e saranno entusiasti di vedere quali altre destinazioni Wizz Air volerà da Colonia/Bonn in futuro. Il viaggio aereo prevede un futuro vivace con questi nuovi collegamenti, che sicuramente porteranno nuova vita al settore dei viaggi.