Caos del traffico a Colonia: la Gamescom e il test match del Campionato Europeo causano ingorghi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Colonia dovrà affrontare le sfide della Gamescom e un test match del Campionato Europeo il 25 agosto 2025; Previsti disagi alla circolazione nel centro cittadino.

Köln steht am 25. August 2025 vor Herausforderungen durch Gamescom und ein EM-Testspiel; Verkehrsstörungen in der Innenstadt sind zu erwarten.
Il Colonia dovrà affrontare le sfide della Gamescom e un test match del Campionato Europeo il 25 agosto 2025; Previsti disagi alla circolazione nel centro cittadino.

Caos del traffico a Colonia: la Gamescom e il test match del Campionato Europeo causano ingorghi!

Colonia è attualmente in uno stato di eccitazione poiché si stanno avvicinando diversi eventi importanti. Il prossimo fine settimana, 25 agosto 2025, la città non aspetta solo i famosi visitatori della fiera Gamescom in Deutz, ma anche le stelle del basket tedesco che sfideranno la Spagna nella Lanxess Arena. Ma questo trambusto porta con sé anche alcune sfide, soprattutto in termini di traffico nel centro città.

Dal 22 agosto alle 17 la A559 tra l'incrocio Gremberg e l'incrocio Porz è chiusa in entrambe le direzioni, il che aggrava ulteriormente la situazione del traffico. Poiché questo è l'ultimo fine settimana delle vacanze nella NRW, è previsto un volume di traffico elevato. Le persone a Colonia e dintorni devono prepararsi allo stress e agli ingorghi, soprattutto nelle zone trafficate della città.

Deviazioni e gestione del traffico

Per indirizzare in modo sensato il traffico sulle tratte circostanti sono in atto diverse misure di deviazione. Il traffico allo svincolo autostradale di Gremberg viene deviato dalla L124, mentre allo svincolo di Gremberg è ancora possibile l'accesso alla A559 in direzione Bonn. Per tutti coloro che vogliono andare in direzione Bonn la deviazione è: A4 tramite A3 fino allo svincolo Bonn-Siegburg e poi la A560. Per il viaggio di ritorno a Colonia: prendere la A59 fino al triangolo Heumar e proseguire sulla A3 fino all'incrocio Köln-Ost.

Anche i ricercatori di Centro aerospaziale tedesco hanno affrontato il tema della gestione del traffico in occasione di grandi eventi. Nell'ambito del progetto CroMa-PRO si stanno studiando le interazioni tra il traffico urbano e il flusso di persone, che dovrebbero garantire un funzionamento regolare, soprattutto prima e dopo tali eventi. Le simulazioni integrate hanno lo scopo di aiutare a gestire meglio le sfide dei processi di arrivo e partenza.

Gamescom 2025 e le sue novità

La stessa Gamescom promette di essere un evento entusiasmante nel 2025, che si svolgerà dal 20 al 24 agosto e ha attirato circa 335.000 visitatori lo scorso anno. Per migliorare ulteriormente l'evento, i feedback dei partecipanti sono stati raccolti e inoltrati a Koelnmesse. La novità di quest'anno è l'introduzione dell'assistenza infantile per gli operatori del settore, che è stata implementata dopo le critiche precedenti.

Ci sono anche ulteriori adeguamenti: nonostante le frustrazioni legate al sistema di prenotazione per i meet & greet con gli influencer, il sistema di assegnazione dell'area firma viene mantenuto con l'obiettivo di ottimizzare le esperienze a partire dal 2024. Per evitare lunghi tempi di attesa, i braccialetti di età sono disponibili dalle 6:30. Si è anche pensato a una migliore accessibilità e i controlli di sicurezza, spesso considerati importanti, vengono continuamente rivisti.

Ma la sede non è solo il centro dell’attenzione dei visitatori. Nei prossimi giorni anche il viaggio e i numeri relativi alle deviazioni diventeranno molto più importanti. Colonia è nel pieno dei preparativi per un fine settimana ricco di esperienze e sfide entusiasmanti. Gli abitanti di Colonia si aspettano tempi pazzeschi, ma allo stesso tempo possiamo solo sperare che il caos del traffico non diventi troppo estremo.