L'arbitro Zwayer chiarisce la controversa scena della pallamano a Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Felix Zwayer spiega la controversa scena della pallamano nella partita del Werder Brema e loda il lavoro del VAR a Colonia.

Felix Zwayer erklärt die umstrittene Handspielszene im Werder Bremen-Spiel und lobt die VAR-Arbeit in Köln.
Felix Zwayer spiega la controversa scena della pallamano nella partita del Werder Brema e loda il lavoro del VAR a Colonia.

L'arbitro Zwayer chiarisce la controversa scena della pallamano a Colonia!

Nell'emozionante partita tra Werder Brema e VfL Wolfsburg che si è svolta lo scorso fine settimana, l'arbitro Felix Zwayer ha giocato un ruolo cruciale. Al 50', al Brema è stato negato un rigore di mano, che ha suscitato molto scalpore. Inizialmente le immagini televisive sembravano mostrare un fallo di mano di Vinicius Souza, che sembrava deviare la palla con il gomito. Ma Zwayer ha deciso che il gioco dovesse continuare con un calcio d'angolo. Non pensava fosse necessario guardare la scena da bordo campo. Dopo la partita ha spiegato che il VAR di Colonia ha controllato attentamente la situazione kicker riportato.

Durante la sua analisi, l'assistente video Patrick Hanslbauer ha scoperto che la palla ha toccato solo la parte superiore del braccio di Souza e non il gomito. Pertanto non è stato individuato alcun reato meritevole di punizione. Zwayer non è stato inviato all'area di revisione perché si trattava di una decisione fattuale chiara e non c'erano dubbi di interpretazione. Solo dopo la partita l'arbitro ha visto la scena in questione e ha elogiato il lavoro della squadra VAR di Colonia. Hanslbauer gli consigliò addirittura di chiarire pubblicamente la scena perché le immagini televisive non erano chiare.

Il Werder Brema festeggia la terza vittoria casalinga

Nonostante il controverso incidente, il Werder Brema alla fine ha potuto festeggiare una vittoria per 2-1 sul VfL Wolfsburg. La squadra ha ottenuto la terza vittoria casalinga consecutiva e ha così consolidato il proprio posto nel primo terzo della classifica. Il Wolfsburg, invece, resta in crisi e ha bisogno urgente di inventarsi qualcosa per uscire dalla serie negativa.

La decisione del VAR e il relativo chiarimento di Zwayer potrebbero ora svolgere un ruolo importante anche in altre partite. In un momento in cui la discussione sulle prove video e sulle decisioni degli arbitri è spesso al centro dell’attenzione, questo incidente dimostra quanto sia importante la trasparenza nella comunicazione.

Schlotterbeck e BVB

Mentre la Bundesliga continua a regalare storie avvincenti, dall'altra parte ci sono anche alcune questioni relative al personale da chiarire. Il Borussia Dortmund, ancora al top della forma, sta valutando la possibilità di prolungare il contratto di Nico Schlotterbeck oltre il 2027. Tuttavia, Schlotterbeck finora ha esitato, il che potrebbe bloccare le trattative. Anche il futuro di Niklas Süle è in discussione; lascerà il club al più tardi la prossima estate Messa a fuoco riportato.

Gli animi a Dortmund sono particolarmente caldi per il ruolo di Jürgen Klopp nella nuova partnership tra la Red Bull e il club ungherese Újpest FC Budapest. Ciò provoca critiche tra i tifosi e solleva dubbi su come conciliare la politica del club con i tifosi.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione in Bundesliga, soprattutto viste le condizioni di tensione al Wolfsburg e le discussioni contrattuali al Dortmund. Tuttavia, una cosa è chiara: i fan devono continuare a sperare in partite entusiasmanti e decisioni entusiasmanti.