Marianne Rosenberg: Il mio nome non è mai sulla mia porta” – Una recensione!
Scopri tutto su Marianne Rosenberg, i suoi 50 anni di carriera musicale, le date del tour e gli approfondimenti personali sulla sua vita.

Marianne Rosenberg: Il mio nome non è mai sulla mia porta” – Una recensione!
Nel colorato mondo del pop c'è una voce inconfondibile che anche dopo decenni non ha perso nulla del suo fascino: Marianne Rosenberg. La cantante settantenne, nota per successi come "He appartiene a me" e "Marleen", rivela che il suo nome, che in realtà significa grande successo, non è mai stato blasonato sulla sua porta. Recentemente ha condiviso questo pensiero mentre rifletteva sul significato più profondo della sua musica. "Lui appartiene a me, come il mio nome sulla porta", canta, ma in realtà sembrano esserci posti per Rosenberg che non vuole solo condividere con tutti, inclusa la sua casa, come Haller Kreisblatt riportato.
Il prossimo novembre “Lui mi appartiene” compirà 50 anni – un anniversario che per molti ha un significato molto speciale. La canzone non solo riporta alla mente ricordi ma anche sentimenti per Rosenberg, e durante un tour nei club attraverso la Germania, combinerà questi classici con i suoi nuovi successi.
Viaggio attraverso la Germania
Il panorama musicale tedesco si arricchirà nuovamente a novembre con il tour di marketing degli elfi dell'artista: inizierà a Dresda il 4 novembre 2023, seguito da esibizioni a Stoccarda (7 novembre), Mannheim (11 novembre) e Colonia (14 novembre), prima di concludere il tour a Berlino (18 novembre). Dopo il tour del club, sono previsti due concerti con la band il 21 e 22 novembre.
- Dresden: 4. November
- Stuttgart: 7. November
- Mannheim: 11. November
- Köln: 14. November
- Berlin: 18. November
Marianne Rosenberg, nata il 10 marzo 1955 a Berlino e cresciuta in una famiglia di artisti, si è affermata nella scena musicale attraverso il suo stile unico. All'età di 14 anni, la talentuosa cantante vinse un concorso al Romanisches Café dell'Europa Center e poi pubblicò la sua prima canzone "Mr. Paul McCartney". Da quel momento in poi le cose andarono in salita e tra i loro successi più famosi ricordiamo “Fremder Mann” e “Lieder der Nacht”, che riscossero un grande successo nella Germania Ovest negli anni '70. Questa artista ha sperimentato molto nel corso degli anni e si considera non solo un talento musicale, ma anche un'ambasciatrice del marchio per importanti questioni sociali.
Ricordi e cambiamenti
Guardando indietro, dice che da giovane artista spesso dubitava del suo posto nel mondo della musica. Ha trovato sostegno in amici come Rio Reiser e Marianne Enzensberger, che l'hanno aiutata a trovare la sua indipendenza. Oggi il suo compagno, il giornalista e politico Michael Klöckner, dal quale ha avuto un figlio, Max, nel 1993, è un'importante fonte di sostegno. Anche se questa relazione non è stata sotto gli occhi del pubblico per molto tempo, lei descrive apertamente la sensazione di essere stata trasformata in un prodotto, cosa che le ha danneggiato l'anima.
Sebbene l'invecchiamento sia associato anche a una perdita di spontaneità, lei ne scopre i lati positivi, anche grazie alle numerose esperienze che ha potuto acquisire. Non ha mai perso la fiducia nel potere della musica; canta ancora vecchi classici e nuovi successi con passione.
Il suo 22esimo album in studio “Bunter Planet” uscirà nel 2024 ed è già entrato nelle classifiche. Con questa energia creativa porta una ventata di aria fresca nella scena di successo tedesca e ricorda a tutti che la vera passione non scompare mai.
Sia attraverso la sua musica che attraverso gli aneddoti personali, Marianne Rosenberg rimane un esempio rivoluzionario di artista che sa che il suo nome non è mai stato su una porta, ma piuttosto ha un posto duraturo nel cuore dei suoi fan.
Per ulteriori informazioni su Marianne Rosenberg e le prossime date del tour, vedere Hypebot e Wikipedia.