L'Essen supera in astuzia Bochum – Le speranze di Duisburg crollano rapidamente!
Il 9 novembre 2025, Rot-Weiss Essen ha sconfitto il VfL Bochum nel campionato giovanile U17 DFB. Tutti i risultati e i dettagli qui.

L'Essen supera in astuzia Bochum – Le speranze di Duisburg crollano rapidamente!
Cosa sta succedendo nel campionato giovanile della DFB U17? Il campionato sta diventando davvero emozionante in questo momento, soprattutto per le squadre al vertice! Oggi, 9 novembre 2025, il Rot-Weiss Essen ha messo a segno un vero colpo di stato e ha sconfitto la capolista VfL Bochum. Questa vittoria potrebbe essere decisiva per l'Essen nella corsa al terzo posto, mentre il Duisburg rischia di essere eliminato agli ottavi a causa della sconfitta contro il Bayer Leverkusen. Una dura battuta d'arresto per le zebre!
Nel turno di oggi anche il Borussia Dortmund ha fatto un passo importante e si è affermato nella metà alta della classifica. VfL Bochum e Borussia Dortmund sono quasi al traguardo mentre la corsa per gli ultimi posti si intensifica. Attualmente le prime tre squadre del Gruppo G si spiegano quasi da sole, mentre nel Gruppo H tutto è ancora aperto. La tensione è palpabile!
I punti chiave del girone
Non solo il Rot-Weiss Essen ha segnato la linea contro il Bochum, ma anche le altre partite hanno avuto il loro sapore. Il Kickers Offenbach ha condotto 5-0 nel duello contro il WSV, ma ha concesso tre gol nella fase finale e si è assicurato solo una vittoria di misura. Anche il Fortuna Düsseldorf non si è arreso e ha battuto i campioni in carica nonostante fosse in svantaggio. Un segno dello spirito combattivo del campionato!
Ma che dire di Duisburg? Le Zebre speravano di ottenere qualcosa di valido contro il Bayer Leverkusen, ma hanno dovuto ammettere la sconfitta per 3-1. Ora sono in imbarazzo e hanno poche possibilità di arrivare al secondo turno. Le prossime partite del 15 novembre 2025 potrebbero fare la differenza tra speranza e delusione per il Duisburg.
Prospettive per il Mondiale Under 17
Non è solo il campionato giovanile ad essere sotto i riflettori! Nel frattempo, il mondo del calcio si sta preparando per la **Coppa del Mondo FIFA Under 17 del 2025** in Qatar, che si svolgerà dal 3 al 27 novembre 2025. Questo evento vedrà la partecipazione di 48 squadre provenienti da sei continenti, segnando una prima davvero emozionante per la Coppa del Mondo Under 17 poiché è il primo torneo a presentare il nuovo formato a 48 squadre.
Il numero totale di partite sarà 104 e l'evento si terrà ad Al Rayyan. Gli attuali capocannonieri del torneo sono René Mitongo, Vit Škrkoň e Samuele Inacio, che hanno segnato quattro gol ciascuno. Un torneo entusiasmante è alle porte e questa giovane generazione è sotto pressione per dare risultati!
Tra le squadre figurano debuttanti interessanti come El Salvador e Uganda, mentre mancano nazioni più grandi come Ecuador e Spagna: ne vale la pena! Naturalmente questo torneo sarà anche al centro degli scout, perché qui si possono vedere alcune delle future stelle che potrebbero presto fare il salto tra i professionisti.
Nelle prossime settimane le cose resteranno entusiasmanti per le squadre della lega giovanile U17 della DFB, sia in classifica che con i talenti in erba che presto potranno competere sul palcoscenico più grande del mondo. Quindi possiamo aspettarci molta azione!