Bitburger Cup: confermati 32 avvincenti duelli per il primo turno!
Il sorteggio della Bitburger Cup 2025/26 del 4 luglio 2025 porterà 32 partite emozionanti. Inizio del primo turno: 20 agosto.

Bitburger Cup: confermati 32 avvincenti duelli per il primo turno!
Una giornata emozionante per gli appassionati di calcio della regione: oggi, 4 luglio 2025, presso la Scuola sportiva Hennef si è svolto il sorteggio per il primo turno della Bitburger Cup 2025/26. Sono state sorteggiate 32 entusiasmanti partite che si giocheranno nel mese di agosto. Quest'anno il campo dei partecipanti è stato ampliato a 64 squadre, il che garantisce vere emozioni in coppa. Il primo turno è completato anche dai vincitori della finale della Coppa distrettuale e da otto vincitori del fair play, come ad esempio koeln.fvm.de riportato.
Le partite inizieranno il 20 agosto 2025, quando le squadre regionali e di terza divisione inizieranno il primo turno. Nei fine settimana successivi, precisamente il 23 e 24 agosto, prenderanno il via anche le altre squadre. Un'attenzione particolare è rivolta ai campioni in carica del Viktoria Köln, che giocano in trasferta contro l'FC Germania Teveren (lega nazionale). Ci sono segnali di entusiasmo qui, poiché il club si è fatto un nome con ottime prestazioni. La scorsa stagione di coppa, 1. FC Düren e Alemannia Aachen (entrambi campionati regionali) si sono affrontate nei quarti di finale, ora ci sarà un altro incontro nel primo turno, che promette di essere un momento clou sia per i giocatori che per i tifosi.
Gli incontri in uno sguardo
Il sorteggio ha prodotto alcuni abbinamenti interessanti, che si svolgeranno tutti il 23 e 24 agosto. I giochi sono elencati qui:
- SV Schönenbach – SSV Merten
- VfR Bachem – FC Germania Lich-Steinstraß
- FC Teutonia Weiden – Sportfreunde 1919 Düren
- SV Rhenania Bessenich – Bonner SC
- TuS Herchen – SC Fliesteden
- SV Vorgebirge – Siegburger SV
- SV Bergfried Leverkusen – SpVg Porz
- FC Germania Teveren – Viktoria Köln
- SV Schöneseiffen – SSV Jan Wellem 05
- SV Bergisch Gladbach – SC Fortuna Köln
- FV Bonn-Endenich – FC Viktoria Arnoldsweiler
- 1. FC Düren – Alemannia Aachen
- SC Uckerath – TuS Blau-Weiß Königsdorf
- TV Hoffnungsthal – SpVg Frechen 20
- TV Konzen – DJK Rasensport Brand
- Dynamo Erkelenz – SC Borussia Lindenthal-Hohenlind
- FC Germania Zündorf – SV Eilendorf
- Kohlscheider BC – VfL Vichttal
- SV Deutz 05 – SV Eintracht Hohkeppel
- TuS Roisdorf – SV Kurdistan Düren
- SV Schwarz-Weiß Nierfeld – SSV Bornheim
- SC Elsdorf – SC Germania Erftstadt-Lechenich
- SV Niersquelle Kuckum – FC Pesch
- FC Hürth – BCV Glesch-Paffendorf
- FC Rheinsüd Köln – SC Blau-Weiß Köln
- Hilal-Maroc Bergheim – FC Union Schafhausen
- SC Erkelenz – FC Hennef 05
- SG Flamersheim / Kirchheim – FC Wegberg-Beeck
- SV Scherpenseel-Grotenrath – FV Wiehl
- Wahlscheider SV – SV Eintracht Verlautenheide
- SV Rot-Weiß Merl – FSV SW Neunkirchen-Seelscheid
- SC Fortuna Bonn – SV Schlebusch
Uno sguardo alle prossime date
Fissate anche le altre date della competizione di coppa. Il secondo turno si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2025, seguito dagli ottavi il 22 novembre 2025. Le squadre regionali e di terza divisione prenderanno parte al girone principale il 19 novembre 2025. Tifosi e squadre dovranno presto segnare saldamente le date sui loro calendari per quanto riguarda le fasi decisive del torneo.
La Bitburger Cup sta diventando sempre più popolare e la riforma di quest'anno ha ampliato in modo entusiasmante il campo dei partecipanti kicker.de note. Ciò promette un anno di calcio di alto livello nella regione, in cui ogni squadra avrà la possibilità di farsi strada sotto i riflettori e infine lottare per il titolo nella finale del 23 maggio 2026 allo Sportpark Höhenberg di Colonia.