Il Bayer 04 Leverkusen apre la prima accademia calcio in Brasile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Bayer 04 Leverkusen apre la prima accademia calcio a San Paolo, promuove il talento e l'integrazione sociale dei bambini.

Bayer 04 Leverkusen eröffnet erste Fußballakademie in São Paulo, fördert Talente und soziale Integration für Kinder.
Il Bayer 04 Leverkusen apre la prima accademia calcio a San Paolo, promuove il talento e l'integrazione sociale dei bambini.

Il Bayer 04 Leverkusen apre la prima accademia calcio in Brasile!

In una svolta entusiasmante per il calcio internazionale, il Bayer 04 Leverkusen ha aperto oggi la sua prima accademia di calcio in Brasile. La nuova accademia, situata nella vivace San Paolo, una città con 11,5 milioni di abitanti, è guidata dalla leggenda del club ed ex professionista Paulo Sergio. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte anche altre leggende del Bayer 04 come Zé Roberto e Zé Elias, nonché l'attuale giocatore Arthur. L'accademia si rivolge principalmente a bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 15 anni e mira a costruire un ponte culturale tra Brasile e Germania, come sottolinea Paulo Sergio, che sottolinea l'importanza di tali progetti per lo scambio tra i paesi. KSTA racconta l'inaugurazione e la visione dietro questa iniziativa.

L'accademia è stata progettata nei colori rosso e nero distintivi del Bayer 04 ed è decorata con figure a grandezza naturale di ex giocatori, che ricordano non solo la tradizione ma anche il futuro del club. Luiz Felipe, figlio di Paulo Sergio e coordinatore tecnico, sottolinea che il 10% dei posti sono riservati a bambini provenienti da famiglie svantaggiate. Ciò sottolinea la natura sociale del progetto, che mira a fornire ai bambini una formazione di qualità oltre all'attrezzatura necessaria come scarpe da calcio e maglie. Iacone, CFO di Bayer Consumer Health LatAm, sottolinea il background sociale del progetto, che mira a rafforzare la comunità e offrire opportunità. Bayer04 racconta la gioia di realizzare il progetto pianificato da due anni.

Una squadra forte sul posto

L'interessante connubio tra sport e salute è sostenuto anche da Priscila Mendes, presidente del Clube Bayer, e da Zé Roberto. Mendes, che ha guidato i preparativi sul posto, è soddisfatto della risposta positiva dei bambini che hanno già partecipato e sottolinea che l'obiettivo è integrare ancora più persone della comunità. Zé Roberto, che funge da modello per i giovani talenti, parla dell'importanza di tali progetti sociali e offre fortemente il suo sostegno.

Il rapporto tra Brasile e Germania è destinato ad essere ulteriormente approfondito attraverso l'accademia. L'idea di base è quella di creare un ambiente che favorisca lo sviluppo umano e sportivo dei bambini. Già nella fase iniziale sono stati organizzati incontri formativi settimanali per i figli dei dipendenti Bayer, con l'obiettivo di ampliare il numero degli incontri formativi su più giorni della settimana. Tutti i formatori hanno visitato Leverkusen e hanno scambiato idee con i formatori, cosa che ha intensificato il collegamento tra i due paesi. Accademia DFB offre ulteriori informazioni sugli sviluppi del calcio, anch'esso parte di questa rete globale.