REKERS RETREAT: Cologne City Administration in modalità crisi!

REKERS RETREAT: Cologne City Administration in modalità crisi!
Köln, Deutschland - In Colonia, l'aria è spessa per il taglio, perché l'insoddisfazione dei cittadini: all'interno della politica della città cresce sempre più. Il sindaco Henriette Reker reagisce agli attuali risultati del sondaggio, ma non è sorpreso. Secondo un sondaggio dell'Istituto FORSA, che è stato condotto per conto del Kölner Stadt-Ambreiger e del Kölnische Rundschau, la soddisfazione per il suo lavoro è in basso. Terrificante il 69 percento degli intervistati si è espresso insoddisfatti del lavoro di Rekers, mentre il 78 percento vede criticamente l'amministrazione della città. Rispetto a otto anni fa, quando solo il 37 percento non era soddisfatto delle prestazioni di Reker, ciò riflette un drammatico aumento. ;
Reker, che è in carica dal 2015 e non resterà di nuovo le elezioni, ammette di non aver raggiunto tutti i suoi obiettivi. "Sono triste che i miglioramenti non siano sentiti più velocemente", spiega, sperando che il suo successore possa costruire su una migliore amministrazione. Ci sono stati progressi nella costruzione scolastica, ma le principali sfide come il traffico, i rifiuti e il crimine rimangono.
elezioni e candidati
Le elezioni locali del 14 settembre si avvicinano e le opinioni di Colonia sui loro candidati sono divise. Nel sondaggio, solo un terzo degli intervistati era fiducioso che la situazione sarebbe migliorata attraverso un nuovo consiglio comunale. I Verdi, che potrebbero perdere il 28,5 % al 24 percento rispetto alle ultime elezioni, sembrano particolarmente difficili. Anche l'SPD e il CDU - presi in considerazione nel sondaggio - prevedono anche meno voti. Al contrario, la sinistra e l'AFD celebrano guadagni significativi. La sinistra potrebbe aumentare i suoi voti dal 6,5 per cento all'11 percento, mentre l'AFD potrebbe raggiungere il 4,4 al 10 percento. Tra i candidati OB, Markus Greitemann (CDU) conduce con l'11 percento, seguito da Berivan Aymaz (Greens) e Torsten Burmester (SPD) con il 10 percento ciascuno. Rundschau Online riferisce che il 40 percento degli elettori ammissibili non può attualmente scegliere per nessuno dei candidati.
Un totale del 79 percento di Colonia sta pianificando di andare alle elezioni, che è al di sopra della media a livello NRW del 71 percento. Ma resta da osservare se gli elettori ammissibili danno i loro combattenti vocali per la "politica di sensazione" o se hanno il coraggio di chiedere strutture più strette. Con il 54 percento, più della metà dei residenti di Colonia si sentono fortemente interessati alla politica locale, ma solo il 47 % è informato sulla data delle prossime elezioni.
Soddisfazione e sfide
Nonostante i risultati del sondaggio che fa riflettere, otto residenti di Colonia su dieci vivono in città. Secondo un rapporto dell'Ufficio per lo sviluppo urbano e le statistiche del 2023, la sensazione soggettiva di soddisfazione per la Colonia mostra un valore di circa il 60 percento. I maggiori problemi che i residenti vedono sono il traffico e la mancanza di cordialità della bicicletta. Tuttavia, vengono percepiti i miglioramenti iniziali nel settore del traffico, anche se il percorso verso la città moderna e vivibile appare a lungo. Città di Colonia sottolinea che il team di Colonia: nella loro maggioranza, nonostante tutte le sfide, ha una certa fiducia nel futuro della loro città.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |