Future of the Colonia Rheinparkcafé Incerto: L'amministratore dell'insolvenza è alla ricerca di soluzioni

Insolvenz des Kölner Rheinparkcafés: Ursachen, laufende Events und mögliche Übernahme durch Gastronomen.
Insolvenza del Colonia Rheinparkcafé: cause, eventi in corso e possibili acquisizioni da parte dei ristoratori. (Symbolbild/MK)

Future of the Colonia Rheinparkcafé Incerto: L'amministratore dell'insolvenza è alla ricerca di soluzioni

Kölner Rheinparkcafé, 50679 Köln, Deutschland - La scena dei ristoratori di Colonia ha subito un'aspra battuta d'arresto: il 1 ° luglio 2025, i procedimenti di insolvenza tramite Parkcafé GmbH & Co. KG sono stati aperti davanti al tribunale distrettuale di Colonia. Le cause? Insoluità e indicizzazione eccessiva, come ha spiegato l'amministratore dell'insolvenza Jens Olinger. Ora il tempo è pressante, perché numerosi eventi che dovrebbero svolgersi nei prossimi mesi sono garantiti entro la fine di settembre e il calendario degli eventi del famoso Rheinparkcafé rimane ben riempito fino alla fine dell'anno, come [Kölner Stadt-Anyiger] )

Roberto Campione, l'operatore del caffè, ha espresso ottimista sul futuro dell'azienda. Ha in programma di fare tutto il possibile per continuare il caffè e pensare a una nuova forma di società. Campione, che gestisce anche l'Hotel Monte Christo, ha già acquisito esperienza in gastronomia e non è estraneo al politico di Colonia; Nel 2020 ha gareggiato come candidato OB e ha ricevuto 14.122 voti. Nelle imminenti elezioni del sindaco, ora compete per il nuovo partito "Kölner Stadt-Gesellschaft", come Express.

Le sfide della gastronomia

La situazione nel settore della ristorazione è tesa. L'industria subisce notevolmente le conseguenze degli ultimi anni, soprattutto a causa dell'inflazione e dell'aumento dei costi. I casi di insolvenza tra il 2022 e il 2023 in Catering sono aumentati del 27 percento. La posizione si è rafforzata, soprattutto nella zona di ristoranti e ristoranti, ma i fallimenti rimangono al di sotto del livello di fronte a Corona Pandemic, che ha una certa nota positiva. Giovani aziende, come un'analisi di [CreditReform] (https://www.creditreform.de/koeln/aktuelles-wissen/pressem reports-fachbeitrage/show/krisengerchenungen-in-der-gastronomie-48000-seit-2020), sono illustrati. Quasi la metà dei fallimenti colpisce le aziende che hanno un massimo di cinque anni.

L'amministratore dell'insolvenza del Rheinparkcafé, Jens Olinger, era ottimista sul fatto che gli verranno offerti offerte dai famosi ristoratori di Colonia che sono interessati a subentrare. Una data di trasferimento ideale per un nuovo operatore sarebbe il 1 agosto. Campione ha anche assicurato che tutti i matrimoni e gli eventi prenotati sono eseguiti in modo sicuro, anche se vede i siti contaminati dell'azienda come una sfida.

un punto di riferimento nel cossico di Colonia

Il Rheinparkcafé elencato è stato originariamente costruito per il Federal Garden Show nel 1957 ed è stato un luogo popolare per gli eventi sin dal suo rinnovamento, che è costato un orgoglioso 6,5 milioni di euro. Il caffè offre un invitante bircinetto all'aperto, un livello di eventi e un mazzo da sole, che si è affermata come prima posizione di classe per matrimoni ed eventi aziendali. Campione ha messo in evidenza il diverso utilizzo del sito in passato, anche nel quadro dei programmi urbani per l'impiego di giovani disoccupati e disoccupati a lungo termine.

Il 1 ° ottobre si svolgerà una riunione di credente in cui i creditori possono registrare i loro reclami. Fino a quando la situazione finanziaria non è stata chiarita, il caffè guidato da Campione, che vuole mettere tutto in moto per salvare l'azienda e mantenere la posizione per la popolazione di Colonia.

Details
OrtKölner Rheinparkcafé, 50679 Köln, Deutschland
Quellen