Il rocker Ahmed A. di Bielefeld: grande folla dopo l'evasione!
Un detenuto di 39 anni è scappato dal carcere di Bielefeld-Brackwede. La polizia sta effettuando le ricerche con un elicottero e potenziando i servizi di emergenza.

Il rocker Ahmed A. di Bielefeld: grande folla dopo l'evasione!
Martedì mattina una drammatica evasione dal carcere ha suscitato scalpore a Bielefeld. La polizia è stata allertata alle 7:35 quando un prigioniero di 39 anni è scappato dalla prigione di Bielefeld-Brackwede. Secondo quanto riferito, si tratta del rocker Ahmed A. della zona della Ruhr, che è stato imprigionato per infrazioni stradali. L'uomo ha un aspetto sorprendente: con un'altezza di 1,86 metri, una corporatura snella, la testa calva, una barba folta e un tatuaggio distintivo sul braccio sinistro, è difficile non notarlo. La fuga è avvenuta scavalcando una recinzione, anche se le circostanze esatte non sono ancora chiare, secondo Bild.
La polizia ha immediatamente avviato ampie ricerche. Sono in servizio diverse centinaia di persone e anche un elicottero sta sorvolando l'area della prigione. Secondo le prime indagini si sospetta che Ahmed sia fuggito verso la A33. Gli automobilisti sono vivamente avvisati di non far salire gli autostoppisti nella zona del carcere per evitare possibili pericoli. Le informazioni sul luogo in cui si trova il fuggitivo possono essere segnalate alle forze dell'ordine in qualsiasi momento chiamando il numero di emergenza 110.
Un'altra fuga da Colonia
La situazione è resa ancora più tesa da un altro incidente. Allo stesso tempo è in fuga anche un detenuto di una clinica forense di Colonia. Il 38enne era in custodia ed è scappato durante una passeggiata sorvegliata. Tuttavia, secondo la polizia, questo prigioniero non rappresenta una minaccia immediata.
L'evasione a Bielefeld non è solo un caso isolato. L’ultimo rapporto statistico sul sistema penale in Germania mostra che il numero di persone in carcere è rimasto costante negli ultimi anni. Alla data di riferimento, 31 marzo 2023, numerosi detenuti erano ospitati in istituti penitenziari. Questi dati vengono raccolti e pubblicati dagli uffici statistici degli stati federali, un aspetto importante per classificare tali incidenti nel contesto della società nel suo insieme, come Destatis spiega.
Con gli attuali sviluppi a Bielefeld è chiaro che la situazione della sicurezza in molte strutture deve essere riconsiderata. La popolazione è invitata a prestare attenzione e a denunciare immediatamente alle forze dell'ordine eventuali avvistamenti sospetti. Possiamo solo sperare che entrambi i fuggitivi possano essere catturati rapidamente e illesi.