L'uscita della fermata KVB Porz Markt è nuovamente ritardata!
La linea 7 KVB a Porz subisce ritardi; Completata la nuova piattaforma sostitutiva a Porz-Mark, dopo il completamento è previsto il normale funzionamento.

L'uscita della fermata KVB Porz Markt è nuovamente ritardata!
Attualmente la linea 7 KVB a Porz suscita entusiasmo tra i passeggeri. Originariamente la regolare operatività sarebbe dovuta riprendere da lunedì, ma ora l'apertura della fermata Porz Markt è stata ritardata di qualche giorno. Il motivo è l'imminente apertura del nuovo parco sulla Glashüttenstrasse, fondamentale per il completamento della fermata. L'autorità tecnica di controllo deve accettare i nuovi sistemi prima che tutto ritorni al normale funzionamento. Da agosto i clienti della KVB sono costretti a prendere un autobus navetta fino alla fermata Steinstrasse perché la vecchia banchina è cedevole e quindi non è più sicura. Giovedì prossimo dovrebbe essere rilasciata una nuova piattaforma sostitutiva, come riporta Radio Köln.
L'azienda dei trasporti di Colonia ha già adottato misure per garantire che i passeggeri non debbano attendere troppo a lungo per una soluzione. Agli autisti è stato ordinato di passare attraverso la normale fermata “Porz Markt” e di fermarsi invece sulla nuova piattaforma provvisoria. Ora è possibile cambiare passeggeri sulla piattaforma sostitutiva, il che va a vantaggio dei viaggiatori poiché si evita la deviazione attraverso la fermata “Rosenhügel”. L’approvazione per la messa in funzione della piattaforma sostitutiva è stata concessa solo di recente e l’obiettivo era ovviamente quello di implementare questa soluzione provvisoria prima dell’inizio delle scuole la prossima settimana, poiché Stadtwerke Köln spiega.
Cause e prospettive
Per informazioni di base: il cedimento del terreno sulla piattaforma fuori città in “Porz Markt” è la causa principale dei cambiamenti attuali. Purtroppo la KVB non può fornire alcuna dichiarazione sulla causa o sull'entità del danno, poiché è solo un utente della fermata. La proprietà appartiene alla città di Colonia, che ha già incaricato un esperto del sottosuolo di effettuare ulteriori indagini. I risultati di questi test sono attesi tra circa tre settimane. La KVB spera di ricevere tempestivamente spiegazioni sulla ripresa delle normali operazioni.
Gli sviluppi attorno alla fermata Porz Markt fanno parte di un evento più ampio a Colonia. L’ampliamento della rete metropolitana leggera è un prerequisito centrale per il successo della transizione della mobilità in città. L’obiettivo è incoraggiare sempre più persone a passare al treno creando collegamenti attraenti e ampliando le capacità. Dal 2022 sotto il termine generico “sviluppo della rete dei trasporti pubblici” si filosofeggiano diversi progetti e l’azienda dei trasporti di Colonia lavora a stretto contatto con città e comuni per migliorare in modo sostenibile la mobilità cittadina, come si può leggere su Città di Colonia.