Nations Cup a Colonia: il basket in carrozzina promette partite emozionanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Coppa delle Nazioni di basket in carrozzina si svolgerà il 14 agosto 2025 a Colonia. Otto squadre provenienti da paesi diversi giocano per il titolo.

Der Nations Cup im Rollstuhlbasketball findet am 14.08.2025 in Köln statt. Acht Teams aus verschiedenen Ländern spielen um den Titel.
La Coppa delle Nazioni di basket in carrozzina si svolgerà il 14 agosto 2025 a Colonia. Otto squadre provenienti da paesi diversi giocano per il titolo.

Nations Cup a Colonia: il basket in carrozzina promette partite emozionanti!

A Colonia i palazzetti dello sport si dedicano ancora una volta al basket in carrozzina! Giovedì si svolgerà la famosa Coppa delle Nazioni per la settima volta e l'attesa tra tifosi e partecipanti non potrebbe essere maggiore. IL Gazzetta della città di Colonia riferisce che l'RBL Colonia 99ers ospiterà il torneo, al quale gareggeranno complessivamente otto squadre provenienti da diversi paesi.

I paesi partecipanti sono Germania, Australia, Gran Bretagna, Giappone, Polonia, Israele, Paesi Bassi (campioni in carica) e una squadra selezionata dei Colonia 99ers. In programma ci sono 16 avvincenti partite che si giocheranno fino a domenica. Ciò rende il torneo un'esperienza unica non solo per gli atleti ma anche per gli spettatori.

Orari e informazioni sui biglietti

Domenica alle 16 si svolgerà il sorteggio della fase a gironi del Campionato Europeo, seguito dalla finale alle 17:30. Chi desidera assistere alle partite dal vivo, ha la possibilità di seguire le partite sul posto nel palazzetto dello sport del Bergischen Ring 40 a Mülheim o di guardarle comodamente tramite live streaming.

Se vuoi assicurarti un biglietto, dovresti sapere: un biglietto giornaliero costa 10 euro, i prezzi ridotti sono solo 6 euro. Ma attenzione, il pagamento con carta non è possibile! Si consiglia pertanto di recarsi al bancomat prima dell'evento. Gli organizzatori consigliano anche di venire in treno poiché i parcheggi attorno al padiglione sono limitati. In alternativa ci sono anche parcheggi nelle vicinanze.

Uno sguardo fuori dagli schemi

L'entusiasmo per la Coppa delle Nazioni non solo potrebbe rappresentare un evento sportivo per gli abitanti di Colonia, ma potrebbe anche contribuire a promuovere il turismo nella regione. IL Comunità Airbnb intende fornire ai turisti un'informazione completa sull'offerta locale in modo da offrire esperienze culturali oltre alle bellezze paesaggistiche. Questi includono attività come escursioni, corsi di cucina e conferenze che mettono in risalto il significato storico della regione.

Oltre all'emozionante evento sportivo, i visitatori della città hanno l'opportunità di conoscere meglio la storia e le particolarità della regione. Questa potrebbe essere una preziosa occasione per i turisti che non sono interessati solo agli eventi sportivi ma vogliono anche scoprire le sfaccettature culturali della città.

Nel complesso, Colonia può aspettarsi un fine settimana emozionante con tanta azione sul campo da basket ed esperienze culturali lontane dallo sport. Che tu stia guardando le partite dal vivo o esplorando la città, la varietà di offerte è sicuramente molto apprezzata.