I Pinguini hanno perso a Colonia: gli Squali hanno deciso nettamente il duello 4-1
I Fischtown Pinguins perderanno 1:4 contro il Kölner Haie a Colonia il 2 ottobre 2025. Tutti gli highlights e le formazioni in breve.

I Pinguini hanno perso a Colonia: gli Squali hanno deciso nettamente il duello 4-1
In un emozionante duello alla Lanxess Arena di Colonia il 2 ottobre 2025, i Fischtown Pinguins hanno purtroppo dovuto lasciare nuovamente il ghiaccio come perdenti. Hanno perso 4-1 contro il Kölner Haie. Ciò significa che manca la sospirata vittoria dei Pinguini, ed è fallita anche la vendetta dopo l'ultima sconfitta contro gli Squali. Tuttavia, l'allenatore Alex Sulzer può aspettarsi una squadra più stabile, dato che è tornato il difensore Vladimir Eminger e aveva a disposizione la stessa formazione del fine settimana precedente. Kristers Gudlevskis è partito in porta e ha effettuato alcune forti parate per evitare che il punteggio andasse ancora più indietro.
I primi dieci minuti di gioco sono appartenuti chiaramente al Kölner Haien. Maxi Kammerer ha portato i padroni di casa in vantaggio per 1-0 al 3', seguito da un altro gol di Patrick Russell al 7'. Questo dominio iniziale degli Sharks ha messo a dura prova i Penguins, che hanno creato alcune occasioni proprie - ad esempio attraverso Nino Kinder - ma non sono stati in grado di mettere la palla in piazza. Al 9' i Pinguins hanno la prima occasione con Bennet Roßmy, ma il portiere del Colonia Felix Brückmann la respinge.
Rigori e giochi di potere
Sfortunatamente, i Penguins hanno dovuto accettare tre rigori nel terzo centrale, il che ha reso la partita notevolmente inquietante. Un gioco di potere del Colonia ha assicurato che Valtteri Kemiläinen fosse in grado di realizzare il 3-0 al 30'. Più la partita si avvicinava alla fine, più i Penguins trovavano il loro gioco e mettevano sotto pressione gli Sharks. Fabians Herrmann ha finalmente segnato il tanto celebrato gol del 1:3 al 47° minuto. Nonostante due situazioni di inferiorità numerica, i Penguins non sono più riusciti a ribaltare la situazione. Al contrario, Oliver Kaski ha segnato il punteggio finale per 4-1 con un gol in power play al 59° minuto.
Il Kölner Haie ha concluso il turno principale del PENNY DEL al 6° posto qualificandosi così per i playoff. Nei quarti di finale, gli Haie sono riusciti ad avanzare alle semifinali vincendo complessivamente 4-2 contro i Fischtown Pinguins. Hanno mostrato le loro abilità anche in semifinale e sono arrivati alla finale del campionato tedesco, dove hanno affrontato la squadra dell'Eisbären Berlin. Con un punteggio di 1:4, l'Haie alla fine ha dovuto ammettere la sconfitta dopo aver mostrato ottime prestazioni nel turno principale e nei playoff finora. Questo finale mostra che sono in aumento più che mai nella nuova stagione.
Conclusione e prospettive
Per i Fischtown Pinguins trovare il giusto feeling di gioco e i punti necessari rimane un compito impegnativo. Passiamo ora alle prossime partite della stagione con la speranza di migliorare. Il Kölner Haie, invece, può essere contento del suo successo e è pronto a continuare a consolidare la sua forma positiva. I biglietti per le prossime partite dei playoff sono ancora disponibili nella biglietteria online e nelle biglietterie. Emozionanti articoli per i fan sono disponibili per la vendita anche negli HAIEstore, GAMEDAYstore e ONLINEstore.