Il Pan di Zucchero vince la 190esima corsa dell'Unione a Colonia – applausi per l'allenatore Schiergen!
Il 10 giugno 2025 Zuckerhut vinse la 190esima corsa dell'Unione a Colonia davanti a 13.000 spettatori. Andrasch Starke cavalca il suo stallone preferito.

Il Pan di Zucchero vince la 190esima corsa dell'Unione a Colonia – applausi per l'allenatore Schiergen!
Il tempo era perfetto, l'atmosfera era fantastica: il 10 giugno 2025 circa 13.000 visitatori si sono riversati alla Sparkasse KölnBonn - 190a Union Race di Colonia, uno dei momenti salienti della stagione del galoppo. Tra i partecipanti spiccava un nome in particolare: il Pan di Zucchero. Lo stallone di tre anni, allenato da Peter Schiergen, si è assicurato la vittoria dimostrando così di essere il favorito del momento.
Il Pan di Zucchero è entrato in gara con una quota di 3,5:1 e ha soddisfatto in modo impressionante le aspettative del pubblico. Il fantino Andrasch Starke, che nel frattempo ha vinto sei volte la corsa dell'Unione a Colonia, ha guidato lo stallone con grande abilità lungo il percorso lungo 2.200 metri. Alla fine solo una lunghezza lo separava dal secondo posto, occupato da Hochkönig con Nina Baltromei. Terzo è arrivato Abando, mentre Sedano è arrivato quarto. Le vittorie di Zuckerhut e Andrasch Starke alimentano l'attesa per il prossimo 156esimo derby tedesco IDEE del 6 luglio 2025 ad Amburgo, dove Zuckerhut è ancora una volta considerato il favorito. Deutscher Galopp riporta che il fantino vinse la sua prima corsa dell'Unione con Caitano nel 1997.
Inizio positivo della giornata di gara
La giornata della gara è iniziata in modo promettente con una corsa per bambini di tre anni su 1.400 metri. Qui Piu Bella, allenata da Andreas Suborics e cavalcata da Hugo Boutin, ha ottenuto la prima vittoria di giornata. Anche Ismahane si è assicurato un posto permanente nel cuore degli spettatori, vincendo la seconda regata con un leggero vantaggio contro Duchess of Lips e Danylov. Ismahane è allenata da Marian Falk Weißmeier, un'altra addestratrice di talento che ha fatto scalpore con il suo cavallo.
L'atmosfera positiva della giornata è stata sottolineata anche da Sonja Hausmann, responsabile Clienti privati della Sparkasse KölnBonn, che ha elogiato l'evento perfettamente riuscito. "L'impegno dei nostri partner e il gran numero di spettatori dimostrano che il galoppo è molto popolare nella regione", afferma Hausmann. Soprattutto in eventi come questo si può sentire il cuore e l'anima che gli organizzatori mettono nell'organizzazione.
Approfondimento sui prossimi eventi
La prossima occasione per provare l'adrenalina delle corse di cavalli sarà il 19 giugno 2025 a Colonia-Weidenpesch. In occasione del Corpus Christi si svolgerà lì la giornata estiva delle corse FRÜH, che molti già aspettano con ansia. Sono tradizioni come queste che mantengono vive le corse dei cavalli nella regione e uniscono gli appassionati di corse di cavalli.
Nel complesso, la giornata ha dimostrato in modo impressionante che lo sport equestre è parte integrante della vita a Colonia. Che si tratti dei favoriti sul podio dei vincitori o di colpi di scena sorprendenti, qui ognuno avrà i suoi soldi. Partecipa e vivi il fascino che il galoppo ha da offrire! Puoi anche trovare notizie più interessanti sullo sport su Media Sportservice.