Cologne Customs Cracks 5 miliardi di voti e combattimenti non dichiarati!

Cologne Customs Cracks 5 miliardi di voti e combattimenti non dichiarati!
Nippes, Deutschland - L'orologio è in corso a Colonia a Colonia e il bilancio è impressionante: nel 2024 gli agenti doganali hanno registrato un reddito registrato di quasi cinque miliardi di euro. Questa enorme somma parla di volumi dei controlli attivamente eseguiti e degli instancabili sforzi contro il lavoro non dichiarato e gli affari illegali. L'imposta sulle vendite di importazioni di circa quattro miliardi di euro contribuisce in modo significativo al reddito, come "https://www.rheinische-verbeschbenblaetter.de/koeln/c-laulicht/koelner-zoll-bilanz-zoll-koll-kkolden-marden-marcen- commerciante.
Ma i numeri non sono solo statistiche pallide. A Colonia, ogni giorno viene realizzata una rotonda attorno alle merci illegali. Sono stati scoperti oltre 1.100 casi di prodotti illegali, tra cui un totale di 23.000 chili di detergente falso. L'attacco di un camion con cause di allenamento false, scarpe e borse era particolarmente sensazionale, il cui valore era di oltre quattro milioni di euro. Questo carico stava arrivando dalla Turchia a North Reno-Westfalia e mostra quanto profonda l'economia ombra sia radicata qui.
cibi e droghe di lusso illegali
Non si ferma con oggetti di marca falsi: all'aeroporto di Colonia/Bonn, i cani doganali hanno annusato un enorme 218 chilogrammi di marijuana da pacchetti dagli Stati Uniti in sole due notti. Un totale di oltre 4,1 tonnellate di marijuana, 287 chili di hashish e 115 chili di cristallo sono stati confiscati l'anno scorso. Queste misure non solo fanno un grande buco nelle tasche dei criminali, ma assicurano anche che il traffico di droga pericoloso venga interrotto. Secondo zdf.de , i costumi del Centro postale Internazionale di Francoforte/Main sono uno degli attori decisivi nella lotta contro le merci. Fino a 450.000 programmi vengono individuati qui ogni giorno.
Inoltre, i funzionari doganali hanno confiscato oltre 3,8 milioni di sigarette non addestrate. Questi sono solo i casi che sono stati scoperti anche. Il numero di casi non segnalati è spesso ancora più alto perché molti metodi di contrabbando stanno diventando sempre più sofisticati.
Combatti contro il lavoro non dichiarato e coloro che dovrebbero conoscere meglio
La lotta contro il lavoro non dichiarato è anche in cima all'agenda degli ufficiali doganali. Sono state controllate oltre 800 aziende, il che ha portato a un totale di 5.000 indagini. Queste misure garantiscono un danno causato da oltre 40 milioni di euro per i fondi di previdenza sociale, come "https://www.bundesfinanzministerium.de/content/de/standardartikel/themen/zoll/gerechtz-faire-wajbe/illegal-unsocial.html"> bundesfinanistry.
I numeri sono allarmanti: dopo tutto, oltre 25.000 datori di lavoro sono stati controllati l'anno scorso e sono state avviate quasi 97.000 indagini a causa di crimini. Gli ufficiali doganali affrontano il crimine organizzato in molte forme, mentre sono meglio posizionati ampliando i loro test e poteri investigativi dal 2019.
E c'è un raggio di speranza: il principale ufficio doganale Colonia ha attualmente 385 tirocinanti, di cui 109 nuove forze saranno portate a bordo dal 1 ° settembre. È un passo significativo per espandere ulteriormente le capacità e guidare la lotta contro le pratiche illegali ancora più determinate. Perché una cosa è chiara: il lavoro della dogana è tutt'altro che finita nel mondo di borse e sigarette.
Details | |
---|---|
Ort | Nippes, Deutschland |
Quellen |