L'ex giudice di Troisdorf mette in luce avvincenti storie del crimine di Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Norbert Klein, ex giudice di Troisdorf, pubblica il suo nuovo libro “Morde, Esel, KVB”, che racconta storie di Natale a Colonia.

Norbert Klein, ehemaliger Richter aus Troisdorf, veröffentlicht sein neues Buch „Morde, Esel, KVB“, das Weihnachtsgeschichten in Köln erzählt.
Norbert Klein, ex giudice di Troisdorf, pubblica il suo nuovo libro “Morde, Esel, KVB”, che racconta storie di Natale a Colonia.

L'ex giudice di Troisdorf mette in luce avvincenti storie del crimine di Colonia!

Norbert Klein di Troisdorf, un volto noto nella scena del libro del distretto di Rhein-Sieg, non solo ha entusiasmato i suoi lettori con la sua ultima opera "Morde, Donkey, KVB", ma lo ha anche portato nella storia del crimine di Colonia. L'ex giudice in pensione ha già festeggiato un grande successo con il suo primo libro "L'assassino, il consiglio comunale e l'FC", che dal 2019 ha venduto quasi 9.000 copie. Nei suoi racconti, Klein attinge alle sue esperienze legali e le combina abilmente con elementi di vero crimine per dare vita alle sue storie. [Rundschau in linea].

"Morde, Esel, KVB" è una festa per gli appassionati di criminalità, poiché si svolge la vigilia di Natale a Sylt, dove tre amici di Colonia si riuniscono con le loro mogli. L'interruzione di corrente mette in moto gli eventi e all'improvviso sulla porta appare una persona sconosciuta. Nel suo nuovo libro, Klein ha raccolto 32 episodi che ruotano attorno ad esperienze natalizie e crimini veri della storia giudiziaria di Colonia negli anni '50. Il suo stile narrativo ricorda la raccolta di fiabe di Hauff, il che aggiunge un tocco speciale. Il libro ha 260 pagine e costa 12,00 euro. Kölner Stadt-Anzeiger sottolinea che Klein prevede di presentare anche alcuni episodi del programma “True Crime” Podcast di Colonia”.

Un passato turbolento

La prima pubblicazione di Norbert Klein “Assassino, consiglio comunale e FC: storie del tribunale di Colonia intorno all'Appellhof” è un viaggio affascinante nella storia del tribunale di Colonia sull'Appellhofplatz. L'idea di questo libro è nata nel 2013, dopo il suo pensionamento, quando ha continuato a offrire visite guidate dell'edificio storico. Per offrire ai lettori qualcosa di più che semplici fatti, Klein ha ricercato per tre anni archivi e biblioteche per scoprire non solo aspetti legali ma anche aspetti sociali interessanti. Tra le sorprese: i lettori hanno appreso che sia il figlio di Friedrich Schiller che Konrad Adenauer hanno servito come giudici presso la Corte d'appello. [Rundschau in linea].

Nei suoi 45 capitoli, Klein porta i lettori a personaggi storici che vanno dagli assassini di mariti e rivoluzionari ai professionisti di Houdini e della Bundesliga. Questo mix di storia sociale e giudiziaria, unito ad elementi avvincenti del vero crimine, garantisce che il suo lavoro sia popolare non solo nella regione, ma anche oltre i suoi confini.

Uno sguardo al futuro

Con il suo talento per le storie avvincenti, Norbert Klein ha già un posto fisso nel panorama letterario di Colonia e non solo. Le sue opere combinano realtà e finzione in un modo divertente e stimolante. I lettori saranno entusiasti di vedere cosa intende fare Klein dopo. Forse il suo duro lavoro porterà a ulteriori pubblicazioni che delizieranno gli amanti di Colonia tanto quanto i suoi precedenti bestseller. I romanzi storici come quello di Klein non solo promuovono il piacere della lettura, ma offrono anche approfondimenti sul passato della nostra città. Spiegel KaufRadar mostra come la tendenza verso le narrazioni storiche sia in rapido aumento e spiega perché questo mix di generi è così popolare tra molti lettori.