Brauweiler festeggia una vittoria schiacciante – Flittard tira un sospiro di sollievo nella battaglia per la retrocessione!
Il Flittard festeggia un'importante vittoria per 5-1 contro il TuS Marialinden e lascia la zona retrocessione. Analisi e risultati del campionato.

Brauweiler festeggia una vittoria schiacciante – Flittard tira un sospiro di sollievo nella battaglia per la retrocessione!
Una giornata emozionante nel panorama calcistico di Colonia ha portato sorprese e prestazioni notevoli. Nel duello più importante della giornata, l'SV Grün-Weiss Brauweiler ha affrontato l'SC Borussia Lindenthal-Hohenlind e ha dominato l'evento in modo impressionante. Solo poco dopo l'associazione di gioco Flittard è riuscita a fare una svolta e dire addio alla zona retrocessione.
Che partita per Brauweiler! Con un primo tempo mozzafiato terminato 5-0, la squadra di coach Tuna Bilgin non ha lasciato calmare gli avversari. Taha Kökboyun ha aperto le marcature al 14° minuto, seguito dai gol di Prence Mvutu (19° minuto) e del doppio marcatore Nick Brisevac (40°, 45+1° minuto). Lorenz Drobnica ha segnato il quinto gol nei minuti di recupero del primo tempo (45+3° minuto). Ebbene, il primo tempo è stato un vero incubo per Lindenthal. Florian Hensel è riuscito a ridurre il punteggio a 1:5 al 55° minuto, ma Niclas Hoppe ha realizzato il punteggio finale di 6:1 all'89° minuto. Brauweiler resta in corsa per la promozione, ma deve tenere d'occhio la concorrenza di Neukirchen. Lindenthal, invece, scivola al terzo posto dopo la seconda sconfitta consecutiva.
Flittard dall'aspetto forte
Anche il Flittard ha mostrato un'ottima prestazione contro il TuS Marialinden e ha vinto nettamente 5-1. Leo Hapke (32° minuto) e Abdellah Rabhi (38° minuto) hanno assicurato un comodo vantaggio. Dopo che Andre Peters ha subito un gol (43° minuto), che ha ridotto il punteggio a 1:2, i Flittaders non si sono scoraggiati. Adam Bouali (79° minuto), Mohamed Mastur (90° minuto) e Betim Beqiri (90+5° minuto) hanno completato il netto successo. A fine partita il tecnico Angelo Mazza si è detto ottimista e ha elogiato i progressi della sua squadra nell'allontanarsi dalla zona retrocessione.
L'SC Blau-Weiß Köln si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 in un emozionante duello contro il TuS Mondorf. Niklas Lohrer ha portato in vantaggio il Colonia al 33', ma un rigore sbagliato (50') si è vendicato. Mondorf pareggia con Ioannis Simeonidis al 62' e riesce a mantenere la partita in parità. Tom Gummich del Blau-Weiß ha ricevuto all'89' un cartellino giallo-rosso, che ha offuscato la storia della partita.
Brevi notizie dalla regione
Memorabile anche la vittoria per 2-1 dell'FV Bonn-Endenich contro l'SV Schlebusch. Nick Maier (51° minuto) e Adriano Giarrizzo (86° minuto) hanno messo a segno i tre punti, mentre Jan Schreiber ha fornito l'accenno di rimonta nei minuti di recupero (90° minuto). Allo stesso tempo, l'FSV SW Neunkirchen-Seelscheid ha potuto vantare una netta vittoria per 4-1 contro l'FV Wiehl. I gol sono stati segnati da Marc Schneider (10° minuto), Kjell Simnonia (55° minuto), Moritz Tel (67° minuto) e Nils Stephan (90+2° minuto).
Altre partite degne di nota della giornata hanno concluso la decima giornata, con le seguenti partite in programma nel turno successivo:
- Bad Honnef – TuS Mondorf (30.10.25)
- Lindenthal – Fortuna Bonn (31.10.25)
- Hohkeppel II – 1. FC Spich (02.11.25)
- Blau-Weiß – FV Wiehl (02.11.25)
- Marialinden – SC Rheinbach (02.11.25)
- Nümbrecht – Brauweiler (02.11.25)
- Neunkirchen-Seelscheid – FV Endenich (02.11.25)
- Schlebusch – SpV Flittard (02.11.25)
Mentre le squadre lottano per punti importanti, la tensione nel calcio di Colonia resta più alta che mai. Le prossime partite promettono tanta azione calcistica. Rimani sintonizzato!