I carpentieri di Colonia celebrano il salto nella vita dei giornalisti - un nuovo inizio!

I carpentieri di Colonia celebrano il salto nella vita dei giornalisti - un nuovo inizio!
Köln-Dünnwald, Deutschland - Il 15 luglio 2025, il tempo era arrivato: i carpentieri di quest'anno furono inclusi cerimoniosamente nel giornalista di Colonia. La cerimonia si è svolta alla carpenteria di Marco Greis a Dünnwald e l'umore era esuberante. Il maestro carpenter Marco Greis, Günter Glöde e Sascha Nitsche si sono congratulati con gli artigiani appena sfornati.
Sascha Nitsche, il custode dell'apprendista, ha incoraggiato il nuovo giornalista a modellare attivamente il loro futuro professionale ed esplorare opportunità nell'artigianato, nello studio o durante un'escursione. L'inclusione nella comunità dei carpentieri è stata caratterizzata da un salto simbolico su un bar, una stretta di mano e un sorso di labetrunk. Un'usanza speciale era la festa con la caduta sui glutei, che simbolicamente diede ai nuovi carpentieri di assoluzione dei peccati del loro apprendistato.
tradizioni di carpenteria
La tradizione della carpenteria ha costumi profondi, che sono spesso vissuti nelle escursioni. Questo, noto anche come un tiro, ha la sua origine nel tardo Medioevo ed è ancora coltivato da molti giornalisti oggi. Inizialmente, l'escursionismo era il prerequisito per l'esame del Master per conoscere nuovi modi di lavorare e acquisire esperienze di vita. La durata di questo viaggio è di solito di tre anni e un giorno.
Al giorno d'oggi, i giornalisti si incontrano volontariamente durante un'escursione per espandere le loro abilità e scoprire luoghi stranieri. Dal tempo del tardo Medioevo all'industrializzazione, era la norma che il giornalista acquisì esperienza in altre città prima di tornare alle operazioni dei genitori. Oggi, solo alcuni mestieri, tra cui quello dei carpentieri, hanno mantenuto il vagabondo in una certa misura.
la vita di un giornalista
Il giornalista escursionistico indossa uno spazio speciale che caratterizza come tale. Questi includono un cappello nero, pantaloni con un colpo largo e una camicia bianca senza colletto. Un utensile importante è il "Charlottenburger", un panno quadrato per oggetti e strumenti personali. Le regole per le escursioni sono rigorosamente: il giovane giornalista può portare con sé solo cose portatili e dover immaginare nelle città straniere della gilda o del padre zech.
Oltre alle regole tradizionali, ci sono anche rituali misteriosi, come l'audizione del sindaco di nuove città, per preservare l'onore dell'imbarcazione. Nonostante il calo del numero di partecipanti - meno dello 0,5 per cento dei nuovi artigiani in Germania sta facendo un tiro al giorno d'oggi - il fascino per le escursioni rimane in vita.
Come l'artigianato stesso, la tradizione delle escursioni continua: i giornalisti aderiscono ai secoli doganali e portano orgogliosamente le loro attrezzature speciali. In questo modo, la connessione tra carpenteria moderna e le radici dell'imbarcazione può essere colpita. Un modo eccitante per mantenere i vecchi valori dell'imbarcazione.
Hanno celebrato a Colonia non solo il giornalista appena sfornato, ma anche i membri della gilda già esperti l'opportunità di scambiare idee in un gruppo socievole e di accogliere i nuovi arrivati nella comunità. È stata una giornata piena di ricordi e eccitanti speranze per il futuro.
Informazioni sulle tradizioni e sull'escursionismo formulano un quadro completo dell'imbarcazione da carpenteria. Ulteriori dettagli sono disponibili su bauenholz.de , holzbau-deutschland.de e pianet-wissen.de .
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Dünnwald, Deutschland |
Quellen |