Capi pieghevoli scozzesi: il rifugio per animali di Colonia avverte del diluvio di animali malati!

Das Tierheim Köln-Dellbrück warnt vor Gesundheitsrisiken von Scottish-Fold-Katzen und sucht dringend neue Zuhause für die Tiere.
Il rifugio per animali di Colonia-Dellbrück avverte dei rischi per la salute di Scottish-Fold-Katzen e urgentemente è alla ricerca di una nuova casa per gli animali. (Symbolbild/MK)

Capi pieghevoli scozzesi: il rifugio per animali di Colonia avverte del diluvio di animali malati!

Dellbrück, Deutschland - Nel rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, i dipendenti affrontano una sfida speciale: devono occuparsi del destino di molti gatti pieni di scozzesi che sono attualmente bisognosi. In un post di Facebook recentemente pubblicato, il rifugio ha reso a conoscenza della sofferenza di questa razza popolare. Nonostante la loro crescente popolarità, le pieghe scozzesi sono molto suscettibili ai problemi di salute, che porta a molte sospensioni e prelievi, come derwesten.de segnalazioni.

I testimoni dell'aumento delle tasse includono i dipendenti della casa animale di Albert Schweitzer in Essen. 81 pieghe scozzesi sono state registrate qui negli ultimi due anni, spesso a causa di significativi problemi di salute. I proprietari non possono sostenere i costi terapeutici necessari o non sono pienamente consapevoli dei grandi ostacoli associati a questa razza, come [yourwelt.de] (https://www.deine-torwelt.de/magazin/schwemme-diese-Katzenrasse-landet- Vengends-Ferz-IM-IMIM/)

malattie e sfide genetiche

I problemi di salute sono caratterizzati, tra le altre cose, da dolori articolari, osteoartrite e restrizioni di movimento che si verificano frequentemente in questi gatti. Un focus principale è sull'osteocondrodinalplasia (OCD), una malattia genetica causata da una mutazione nel gene TRPV4. Ciò porta a una deformazione delle ossa e delle articolazioni, il che significa che i gatti hanno seri problemi con il salto e il gioco, come Veterinarian-Karlsruhe-Durlach.de. Dolore articolare. Si dice anche che le orecchie compatte sono un sintomo visibile di questa malattia.

I pensieri su una possibile "inondazione di gatti" di questa razza non sono infondati. Molte pieghe scozzesi possono essere trovate al rifugio in giovane età, spesso persino non astratte. Gli attivisti per i diritti degli animali avvertono quindi di informare potenziali acquirenti e di guardare da vicino prima di acquistare un'ovile scozzese. La richiesta di allevamento responsabile in particolare diventa più forte, poiché questi gatti spesso soffrono di agonia. Il divieto di riproduzione in Germania per gli animali che causano la sofferenza della salute è un altro passo nella giusta direzione, come [yourwelt.de] (https://www.deine-torwelt.de/magazin/schwemme-diese-katzen-katzenrasse-lanedet- Vortion-im-tierheim/). Tali animali possono essere trasmessi solo attraverso rifugi per animali e organizzazioni di benessere degli animali.

una chiamata al responsabile

I dipendenti dei rifugi per animali di Colonia spingono quindi a fare appello ai potenziali proprietari di gatti: considera bene se è possibile offrire una nuova casa per la piega scozzese e sono a conoscenza degli alti costi e problemi di salute. Sarebbe meglio portare una specie di compagno della stessa razza in casa in modo che gli animali possano comunicare meglio.

Questi affascinanti gatti sono estremamente popolari, ma il prezzo potrebbe essere alto - per gli animali stessi e i loro proprietari. Una buona mano quando si sceglie i compagni possono cambiare la vita qui. Il rifugio per animali di Colonia-Dellbrück o altre strutture nella regione sono sempre felici delle parti interessate che vogliono offrire alle pieghe scozzesi un nuovo ambiente di vita che comprende e tiene conto delle loro esigenze.

Details
OrtDellbrück, Deutschland
Quellen