Jogger 32 gravemente ferito dopo un incidente ferroviario a Colonia – la polizia cerca testimoni!
Il 10 luglio 2025, un jogger di 32 anni è stato investito dalla metropolitana leggera a Colonia mentre correva con il semaforo rosso ed è rimasto gravemente ferito. Cercasi testimoni!

Jogger 32 gravemente ferito dopo un incidente ferroviario a Colonia – la polizia cerca testimoni!
Giovedì sera, 10 luglio, a Colonia si è verificato un grave incidente che ha messo in pericolo la vita di un jogger. Intorno alle 18:30 una donna di 32 anni ha attraversato i binari della linea 1 del tram in Aachener Straße senza prestare attenzione al semaforo rosso. La metropolitana leggera, che viaggiava fuori città in direzione Weiden West, non è riuscita a frenare in tempo e ha colpito frontalmente il jogger, poiché rheinische-anzeigenblaetter.de rapporti.
Le gravi ferite del jogger, comprese gravi ferite alla testa, erano evidenti. I soccorritori sono intervenuti rapidamente e hanno curato la donna sul posto prima che fosse portata in una clinica. Fortunatamente nessun altro passeggero della metropolitana leggera è rimasto ferito. Tuttavia, a causa dell'incidente traumatico, il macchinista di 36 anni ha subito uno shock e ha richiesto anche cure mediche, come aggiunge blaulichtmyk.de.
Le indagini sono in corso
La polizia ha immediatamente avviato le indagini sull'incidente. L'area intorno al luogo dell'incidente è stata temporaneamente chiusa mentre gli agenti raccoglievano informazioni. È particolarmente importante invitare eventuali testimoni a contattare il commissario per il traffico 2 allo 0221 / 229-0 o tramite e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de. Questo incidente dimostra quanto velocemente possano accadere le cose e quanto sia importante la sicurezza stradale.
L'indagine raccoglie anche informazioni dettagliate sulle cause dell'incidente e sulle sue conseguenze. La Statistica sulla sicurezza stradale fornisce informazioni importanti, non solo sugli incidenti stessi, ma anche sulle persone e sui veicoli coinvolti. Tali dati sono cruciali per le misure future nel campo dell’educazione stradale e delle infrastrutture.
Questo tragico incidente ricorda a tutti noi la responsabilità che abbiamo nel traffico. Che sia a piedi o su ruote, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. La città di Colonia continuerà a lavorare attivamente per migliorare le condizioni di tutti gli utenti della strada e sensibilizzare sulla sicurezza stradale.