Il castello sull'acqua Weißhaus di Colonia è entusiasta: coda lunghissima!
Lindenthal ha festeggiato la prima apertura del castello con fossato Weißhaus dopo 400 anni con una mostra d'arte gratuita.

Il castello sull'acqua Weißhaus di Colonia è entusiasta: coda lunghissima!
Nel fine settimana è finalmente arrivato il momento: il castello sull'acqua Weißhaus di Colonia ha aperto le sue porte per la prima volta dopo 400 anni. Un evento a cui molti abitanti di Colonia non volevano mancare. La mostra d'arte, che si è svolta dal venerdì alla domenica, ha attirato non solo gli amanti dell'arte ma anche numerosi curiosi. L'ingresso era gratuito e l'evento è stato organizzato attivamente dal proprietario del castello Adam Szpyt, un imprenditore nel commercio di materassi. Quando acquistò il castello nel 2019, aveva già sottolineato di volerlo rendere accessibile al pubblico, è stato riferito Esprimere.
Non potevano essere trascurate le lunghe code attorno al castello. Alcuni visitatori hanno aspettato più di tre ore per dare un'occhiata alle mostre uniche. Theresa, che era in fila poco prima delle 11 di domenica, alla fine si è arresa dopo tanto tempo, così come molti altri che non hanno potuto visitare la colorata mostra. Un dipendente ha informato i presenti del lungo tempo di attesa e ha chiesto loro di pazientare. "Spero che in futuro il castello apra più spesso", ha detto poi Theresa, sottolineando il grande interesse della popolazione di Colonia.
L'arte sui materassi – un'esperienza unica
La mostra in sé era tutt'altro che ordinaria. All’insegna del motto “L’arte si vive sdraiati”, i visitatori hanno potuto sedersi e osservare le opere sui materassi forniti appositamente per l’evento dall’azienda di Szpyt. Artisti di Colonia come Stefan Strumbel hanno presentato i loro dipinti e le loro figure, ed erano esposte anche opere di Enya Burger e Luis Zimmermann, entrambi ex alunni dell'Accademia d'arte di Düsseldorf. La mostra è stata supervisionata dai curatori David Roth e Pia Fatha, in modo da garantire una vasta gamma di opere d'arte. Recensione in linea descrive che i materassi sospesi in mostra hanno suscitato stupore e conversazione.
La storica Casa Bianca ha una lunga storia, che risale al XIV secolo, quando fu menzionata per la prima volta nei documenti. Originariamente fungeva da residenza estiva per i Benedettini di San Pantaleone. I colori tenui e i giardini ben curati del palazzo hanno entusiasmato i pochi fortunati che hanno avuto accesso alla mostra in breve tempo. Eva, visitatrice di sabato, ha particolarmente elogiato i giardini del castello e le realizzazioni, che hanno reso l'esperienza unica.
Sembra che la riapertura del castello con fossato possa rappresentare una preziosa aggiunta al panorama culturale di Colonia. Il vivo interesse dei residenti suggerisce che molti sperano in più eventi di questo tipo. Negli ultimi anni, sempre più storici e turisti si sono interessati alla variegata storia della Germania e ai suoi castelli, e la Casa Bianca non fa eccezione. Wikipedia elenca numerosi imponenti palazzi e castelli in Germania, ma il Weißhaus ha qualcosa di molto speciale nel suo stile e nella sua storia.
Colonia attende con ansia altre opportunità simili per vivere il passato e godersi la bellezza dell'arte in uno degli edifici storici più imponenti della città. Non vediamo l'ora di vedere cosa Adam Szpyt e il suo team stanno pianificando per il futuro!