I 10 gusti di gelato più insoliti di Colonia: una delizia per tutti!
Scopri i dieci straordinari gusti di gelato nelle gelaterie di Colonia e vivi esperienze di gusto creative nell'estate 2025.

I 10 gusti di gelato più insoliti di Colonia: una delizia per tutti!
A Colonia il caldo sole estivo assicura dolci prelibatezze nelle gelaterie della città. Numerose gelaterie vi tentano non solo con i gusti classici, ma anche con un bouquet colorato di gusti di gelato insoliti. Quest'anno le prelibatezze creative sono molto apprezzate e tentano il palato di Colonia con emozionanti combinazioni di sapori. IL Gazzetta della città di Colonia ha dato un'occhiata più da vicino a otto gusti speciali di gelato.
Uno dei pezzi forti è il cremoso **gelato all'olio d'oliva** di Il Gelato di Ferigo, che si trova nei quartieri di Bayenthal e Riehl. Ha un'elevata percentuale di antiossidanti ed è composto da ingredienti naturali. Se ti piacciono le opzioni vegane, puoi aspettarti il sorbetto al prosecco all'albicocca. Questo gelato speciale è disponibile a soli 1,90 euro a pallina e la gelateria ha creato condizioni eque con l'orario di apertura dalle 12:00 alle 24:00. alle 21:00 (chiuso il lunedì).
Il **gelato ai semi di zucca** del campo di ghiaccio di Ehrenfeld ha un gusto sostanzioso e forte e brilla di un verde brillante. Qui si trovano anche varietà vegane, come il gelato al cioccolato, il tutto al prezzo di 2 euro a pallina. Le porte sono aperte dalle 12:00. alle 21:00 per godersi le deliziose prelibatezze.
Specialità di gelato creativo
Un altro capolavoro del gusto è il **gelato al burro di noci e salvia** di Schmelz & Bohne nella Kettengasse. La combinazione di sapori di burro caramellato, sapore di nocciola e un pizzico di salvia è disponibile a partire da 2 euro al misurino. Gli orari di apertura sono vari, per cui gli amanti del gelato possono trovare pane per i loro denti anche la domenica e nei giorni festivi.
Nella gelateria [ais] c'è un **gelato vegano al banana bread** con deliziosi pezzi di cioccolato e biscotti. Questo dessert è disponibile a Nippes e Altstadt-Süd per 2 euro a pallina. Se preferisci un prezzo ancora più basso, puoi acquistare una pallina a solo 1 euro.
I consumatori avventurosi di gelato non dovrebbero perdersi il **gelato Pina Colada** alla Gelateria Cafeteria Süd. Con o senza un pizzico di alcol: qui gli ingredienti sperimentali sono scontati. Il gelato costa tra 2,50 euro e 3 euro a pallina e viene venduto nella zona sud della città.
Novità dal mondo della gelateria
Ma la diversità a Colonia non finisce qui. La gelateria Liliana a Neuenhrenfeld produce l'unico gelato **Mozartkugel** al gusto di marzapane e torrone. Una vera delizia a soli 1,50 euro al gomitolo. Orari di apertura dalle 11:00 alle 20:00. (chiuso il lunedì) facilitano la visita.
Nella gelateria di Ehrenfeld potete trovare anche il **gelato vegano al budino di riso**, aromatizzato con un pizzico di cannella, disponibile anche a 2,20 euro a pallina. Queste varianti insolite fanno parte della tendenza che motiva i gelatieri a essere creativi e a presentare gusti di gelato insoliti. Dal gelato ai frutti di bosco al **gelato al kefir** con gli abbinamenti speciali che trovate presso la gelateria Panciera, ce n'è per tutti i gusti.
Da non dimenticare la gamma internazionale di gusti di gelato! Le tendenze vanno verso il **sorbetto all'avocado** con nachos e salsa al peperoncino o il **gelato dorato** decorato con foglia d'oro. Variazioni così folli dimostrano che la cultura del gelato non è solo fiorente a Colonia, ma sta raggiungendo nuove dimensioni anche in tutto il mondo, come riporta la Varta Guide.
Le gelaterie di Colonia dimostrano che ce n'è per tutti i gusti, tante nuove esperienze di gusto e, soprattutto, la voglia di provare i numerosi gusti di gelato continuerà ad essere parte integrante della cultura del tempo libero di Colonia anche nel 2025. Prendetela e scoprite la varietà di gusti di gelato creativi vicino a voi!