Evacuazione della Colonia: Brauhaus come alloggio di emergenza per 20.000 cittadini!

Evacuazione della Colonia: Brauhaus come alloggio di emergenza per 20.000 cittadini!
Köln, Deutschland - Un segnale di allarme ha recentemente rotto la città della Cattedrale di Colonia: durante i lavori di costruzione sul cantiere navale Deutzer, sono state trovate tre bombe lunedì 2 giugno 2025. Tra questi ci sono due bombe da 20 centes https://www.koeln.de/aktuelles/wegen-bombenfunds-groes-evakuier-in-nach-warseend-114388/ "> koeln.de . Il defunto di questi ordinanze è previsto per mercoledì 4 giugno e potrebbe comportare uno dei più grandi evacuazioni.
Oltre 20.000 persone che vivono o lavorano nella città vecchia di Colonia e in gran parte di Deutz devono lasciare i loro appartamenti e posti di lavoro. Un'area di pericolo con un raggio di 1.000 metri attorno al sito è evacuata dalle 8:00 a punti di contatto centrali come la stazione di Colonia Messe/Deutz, la Lanxess Arena e l'ospedale Eduardus sono colpiti. La pianificazione del traffico precedente deve essere modificata: sono bloccati Severinsbrücke, Hohenzollernbrücke e Deutzer Brücke e le compagnie di trasporto di Colonia (KVB) e Deutsche Bahn annunciano disturbi express.de .
un rifugio inaspettato
Per coloro che cercano rifugio a causa dell'evacuazione, la Gaff apre le sue porte al Dom Brauhaus. Dalle 10, i visitatori sono cordialmente invitati a mettersi a proprio agio lì. Oltre a un luogo caldo situato sul bordo del raggio di evacuazione, i primi 100 ospiti vengono persino presentati con un piccolo regalo di auguri. Inoltre, è disponibile WiFi gratuito, in modo che le persone interessate possano continuare a soddisfare i loro obblighi professionali durante l'eccezionale situazione wdr.de>.
La città ha già adottato misure per rendere l'evacuazione il più liscia possibile. Al fine di facilitare la via del ritorno, viene offerto un servizio navetta che porterà in sicurezza le persone colpite dopo la fine dell'evacuazione. Ciò è supportato dal trasporto dei pazienti per persone malate o handicap che hanno bisogno di un aiuto speciale. La scoperta delle bombe della seconda guerra mondiale è stata una sfida inaspettata per il team di Colonia. Mentre stai aspettando gli esperti del servizio di smaltimento delle ordinanze, molti rimangono al rifugio prescelto - un po 'di disagio nel mezzo della vita e della necessità di tutti i giorni, ma anche l'opportunità di sostenerti in momenti difficili. La situazione rimane tesa, ma i preparativi sono in corso. Mercoledì verrà mostrato se tutto vanno secondo i piani e le bombe possono essere disinnescate con successo in modo che tutti possano tornare ai loro appartamenti e uffici. Fino ad allora, auguriamo a tutte le persone di Colonia molta forza e perseveranza spensierata! strategia e sfide
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |