Colonia combatte i senzatetto: Kalle Gerigk richiede soluzioni!

Colonia combatte i senzatetto: Kalle Gerigk richiede soluzioni!
Neumarkt, Köln, Deutschland - Al Colonia Neumarkt, tutto ruota attorno a un argomento che si concentra sempre più sulla politica urbana: i senzatetto. Con centinaia di e -mail e foto, la pressione pubblica è aumentata per fissare le rimostranze in città. Secondo Express , una discussione di panel del club di cologne E.V. è stato recentemente tenuto. Soprattutto, il design e l'uso dello spazio pubblico in una società urbana diversificati sono stati discussi usando l'esempio del Neumarkt.
L'evento non si è svolto solo nelle sale riunioni - prima della discussione c'è stata una manifestazione, avviata da Kalle Gerigk, una ribellione a noleggio. Sotto il motto "Fine senzatetto, non spostare" chiese un ripensamento nella politica urbana. Gerigk vede i senzatetto come un'espressione della disuguaglianza sociale e chiamato non semplicemente spostare le persone colpite, ma per dare loro un vero sostegno.
uno sguardo alla realtà
La realtà per molti senzatetto a Colonia è deprimente. Carol Teitz, che ha preso parte alla discussione, ha sottolineato che puoi osservare ogni giorno in città come i senzatetto vivono in condizioni disumane e spesso muoiono. Michael Neumann ha criticato i deficit di implementazione esistenti in città quando si tratta di combattere effettivamente i senzatetto. Jens Reckort ha concordato e sottolineato la tolleranza della società nei confronti di questa miseria, che, tuttavia, non porta a una soluzione.
Le sfide sono numerose: dalla compromissione e dalla scarsa igiene alle drammatiche conseguenze sulla salute come la solitudine e la tossicodipendenza: le sfaccettature dei senzatetto sono diverse e minacciose. Gli studi dimostrano che i senzatetto sono spesso discriminati e spinti sull'orlo della società. Queste tendenze si intensificano in un momento in cui movimenti politici come Pegida attirano ulteriori immondizia sociale.approcci innovativi da Colonia
Un passo importante per migliorare la situazione attuale è il "concetto di colonia per combattere i senzatetto", che è stato presentato dall'amministrazione della città. Come riporta la città di Colonia sul suo sito Web, il concetto mira a prevenire le perdite degli appartamenti e a migliorare l'aiuto per le persone nella carenza di abitazioni. Tra le altre cose, sono previste l'istituzione di un caffè notturno, l'introduzione della gestione dei casi e un'agenzia per l'edilizia sociale che dovrebbe supportare le persone in alloggi di emergenza in accesso al normale mercato immobiliare.
Quello del Dr. Harald Rau, deputato per gli affari sociali, la salute e la vita, dovrebbe espandere il sistema di aiuto esistente e renderlo più efficace. Una destinazione fondamentale rimane per portare i senzatetto nei propri appartamenti e integrare l'approccio promettente di "First Housing First", per affrontare attivamente i senzatetto invece di gestirli.
Se la città di Colonia è sulla buona strada mostrerà il tempo. Tuttavia, è certo che le voci della popolazione diventano più forti e richiedono cambiamenti reali. È giunto il momento di comprendere le sfide nella lotta ai senzatetto come un compito nel suo insieme, perché nessuno dovrebbe essere lasciato in una città come Colonia.
Details | |
---|---|
Ort | Neumarkt, Köln, Deutschland |
Quellen |