Colonia è sottosopra: la più grande evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale!
A Colonia, circa 20.000 persone dovranno essere evacuate il 4 giugno 2025 a causa del disinnesco delle bombe della Seconda Guerra Mondiale.

Colonia è sottosopra: la più grande evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale!
A Colonia è in corso la più grande evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale: circa20.000 personedevono lasciare le loro case e i loro uffici mentre una bomba della Seconda Guerra Mondiale viene disinnescata. Le misure iniziano domani mattina (4 giugno 2025) alle ore8 in punto. Non è colpita solo la città vecchia, ma anche gran parte del quartiere Deutz, dove è stata ritrovata la bomba. Forte Deutschlandfunk Molte strutture importanti come alberghi, musei e case di riposo devono essere evacuate.
Ciò include anche ilStazione ferroviaria di Deutz, parecchiLe fermate del tramcosì come ilTre ponti sul Reno: i ponti Hohenzollern, Deutzer e Severins. ILSpedizionesul Reno sarà temporaneamente sospesa e si prevedono gravi disagi al traffico a lunga percorrenza.
Evacuazioni e chiusure
Già nelle ore serali del 3 giugno 2025, la scoperta ditre bombe della prima guerra mondialeannunciato su Deutz. Ne pesavano due ciascuno20 quintali, mentre il terzodieci quintaliportato sulla bilancia. Queste bombe sono dotate di detonatori a impatto, il che evidenzia l'urgenza di disinnescarle, riferisce notizie quotidiane.
L'evacuazione interessa gran parte del centro cittadino, compresa la zona commerciale e non solo58 alberghi. Numerose strutture del genereOspedale Eduardussono colpite anche le case di cura e di riposo. La Filarmonica ha già cancellato un concerto della WDR Symphony Orchestra e la Lanxess Arena ha rinviato a domenica l'apparizione del comico Tedros “Teddy” Teclebrhan. Delizioso per le fate del matrimonio:15 matrimoni, che avrebbe dovuto svolgersi nello storico municipio, verrà anch'essa spostata a Porz.
Informazioni pratiche per le persone colpite
Dalle ore 8 saranno disponibili diversi servizi per i cittadini interessatiPostodisponibili anche nel padiglione espositivo 10.1 e nella scuola professionale Humboldtstrasse. Gli animali non sono ammessi e si consiglia di evitare il centro città il mercoledì. Esiste un numero verde per i cittadini per informazioni0221/221-0 oppure 115pronto mentre ilFerrovia tedescahanno reagito al disinnescamento con i primi treni che sono stati soppressi a partire dalle ore 8.00.
Nei preparativi le autorità di Colonia utilizzano le esperienze passate. NelMaggio 2025ho dovuto disinnescarne unoBomba da cinque quintaliSulla Hardefuststrasse vengono evacuate circa 5.200 persone t in linea riportato. L'intervento è stato effettuato di notte perché vi era passato sopra un veicolo pesante e richiedeva la massima urgenza. Già allora l’evacuazione rappresentava uno sforzo notevole, ma le misure imminenti pongono la città di fronte a nuove sfide.
La città di Colonia e le autorità responsabili stanno lavorando duramente per rendere la situazione quanto più sicura e agevole possibile. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa entusiasmante situazione.