Colonia dice addio: il sushi bar vegano Maki Maki chiude dopo quasi 10 anni!
Il sushi bar vegano Maki Maki di Colonia chiuderà il 27 novembre 2025 dopo quasi dieci anni. Gli ospiti abituali possono pianificare un'ultima visita.

Colonia dice addio: il sushi bar vegano Maki Maki chiude dopo quasi 10 anni!
A Colonia si chiude un'era: Maki Maki Sushi Green, il primo sushi bar vegano della città, chiuderà i battenti il 27 novembre 2025 dopo quasi dieci anni. Gli operatori, Vladimir Dimitrov e Daniela Vapirova, hanno annunciato questa decisione in un emozionante post su Instagram che ha lasciato gli ospiti sorpresi e sgomenti. In esso condividono che i tempi sono cambiati ed è tempo per loro di chiudere un capitolo.
Situato sul mercato greco, il bar non era solo un luogo in cui gustare delizioso sushi vegano, ma era anche noto per emozionanti lezioni di preparazione del sushi e un popolare servizio di catering. Maki Maki ha aperto nel novembre 2016 e da allora ha conquistato un posto fisso nella gastronomia di Colonia. Anche Hakan Albayrak, il fondatore del concetto di franchising, lanciato originariamente da un ristoratore turco-tedesco a Paderborn, si è detto sorpreso per la chiusura e si interroga sul futuro del concetto a Colonia.
Un addio speciale per gli ospiti abituali
Per molti ospiti abituali questa è l'ultima occasione per visitare l'amato ristorante e salutare il team e i piatti creativi. La chiusura ha sollevato numerose domande che rimangono senza risposta. Gli ospiti si chiedono quali siano le ragioni di questa decisione e se esista un piano su cosa fare dopo con il concetto stesso.
Nel frattempo resta da sperare che la scena gastronomica di Colonia produca un'alternativa o una nuova location che riprenda e continui le esperienze culinarie di Maki Maki. La richiesta di piatti vegani continua e un concetto del genere potrebbe essere molto popolare.
Per ulteriori informazioni sulla chiusura e sugli ultimi giorni del Maki Maki, potete visitare il sito ufficiale Sushi Green. Qui troverete anche informazioni sugli sviluppi futuri che sono ancora nell'aria e che presto gli abitanti di Colonia potranno aspettarsi.