Colonia celebra Himmel und Kölle”: il musical cult è tornato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il musical di Colonia “Himmel und Kölle” ha celebrato la prima del suo terzo revival alla Volksbühne il 28 ottobre 2025.

Das Kölner Musical „Himmel und Kölle“ feierte am 28. Oktober 2025 die Premiere seiner dritten Wiederaufnahme in der Volksbühne.
Il musical di Colonia “Himmel und Kölle” ha celebrato la prima del suo terzo revival alla Volksbühne il 28 ottobre 2025.

Colonia celebra Himmel und Kölle”: il musical cult è tornato!

Il 28 ottobre 2025 è finalmente giunto di nuovo il momento: il musical cult di Colonia “Himmel und Kölle” ha celebrato la sua terza prima revival. Questo evento speciale ebbe luogo esattamente cinque anni dopo la prima e fece parte dell'impressionante storia di successo del pezzo. Finora circa 450 spettacoli hanno entusiasmato più di 140.000 visitatori, segno che la commedia musicale rimane nel cuore degli abitanti di Colonia. Ma non è tutto: il musical verrà rappresentato alla Volksbühne in Rudolfplatz fino al 29 marzo 2026. Gli orari di esecuzione sono generosi: da giovedì a sabato alle 19:00, domenica alle 18:00. e matinée sabato alle 15:00 e domenica alle 14:00

Nella nuova produzione sono state incorporate anche le location del musical. Nel foyer dell'ex teatro Millowitsch brilla un imponente schermo LED con una superficie totale di 70 metri quadrati, composto da 25 milioni di pixel LED. I visitatori non solo possono ammirare le attrazioni di Colonia, ma anche vivere le scene chiave animate dell'opera. Il regista Gil Mehmert, che ha vinto quattro premi per “Einstein – A Matter of Time”, e la sua squadra hanno rielaborato alcune delle scene migliori, tra cui lo shisha bar e la scena del matrimonio.

Stelle di Colonia e nuovi talenti

Un altro momento clou della première è stato il ritorno dei favoriti del pubblico come Markus Schneider e Vera Bolten. La sera prima della prima a Berlino, quest'ultima ha ricevuto sette premi al Premio del teatro musicale tedesco. Alla première è stato presentato il nuovo gioiello dell'ensemble: Tino Selbach. Nel suo ruolo di tassista sassone, il tenore di Colonia porta una ventata di aria fresca nella produzione. Non solo è sul palco come sostituto di Schwaadlappe, ma dietro le quinte come cognato del drammaturgo Moritz Netenjakob si è anche trasformato in una vera e propria gag attorno alla melodia orecchiabile "Prendi mio cognato".

Questo non è solo un segno del forte legame tra gli attori, ma mostra anche che lo stile del musical di Colonia è nella sua piena fioritura. Il produttore Frank Blase ha sottolineato quanto sia stato determinante il talento di Selbach per la nuova produzione, e il pubblico lo ha premiato con applausi frenetici, soprattutto per la danza dei Tre Re Magi e la hit "Dat ruckelt sich aktuell".

Una festa per i sensi

La prima è stata una vera festa per i sensi. Uno spettacolare spettacolo laser e strisce di carta che cadevano attraverso la sala a forma di cuori rossi hanno completato l'esperienza. L'ensemble attende anche con ansia cameo di spicco delle personalità di Colonia che prenderanno parte all'azione nella nuova stagione.

Il musical non solo ha un posto permanente nella coscienza culturale della città, ma conferma anche la crescente popolarità dei musical in Germania. Dagli anni '80 i musical godono di un grande consenso e oggi “Himmel und Kölle” è ai vertici del panorama musicale tedesco. Ciò dimostra anche che gli aspetti economici che tali produzioni portano con sé sono di grande importanza per il panorama teatrale e il turismo culturale. Gli abitanti di Colonia non hanno bisogno di grandi convinzioni: sanno quello che hanno e cosa apprezzano di "Heaven and Kölle". Chi vuole farsi coccolare con delizie culinarie e culturali dovrebbe assicurarsi i propri biglietti il ​​prima possibile!

Per maggiori informazioni visitate il sito di vitello, koeln.de E atgtickets.de.