Colonia festeggia il 2026: la Royal Wiesn” con prelibatezze bavaresi e musica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Colonia celebra la “Royal Wiesn” nell’ottobre 2026 con un tocco bavarese, highlight musicali ed eventi speciali.

Köln feiert die „Royal Wiesn“ im Oktober 2026 mit bayerischem Flair, musikalischen Highlights und speziellen Events.
Colonia celebra la “Royal Wiesn” nell’ottobre 2026 con un tocco bavarese, highlight musicali ed eventi speciali.

Colonia festeggia il 2026: la Royal Wiesn” con prelibatezze bavaresi e musica!

Colonia, la quarta città più grande della Germania, nell'ottobre 2026 si trova ad affrontare un evento emozionante: la “Royal Wiesn” al Tanzbrunnen. Questo festival bavarese si svolgerà nell'arco di due fine settimana: dal 9 all'11 ottobre e dal 16 al 18 ottobre. L'evento è organizzato in collaborazione con Principe Luitpold di Baviera, che funge da fonte di idee e mecenate e sottolinea il legame storico della sua famiglia con Colonia. L'evento sarà probabilmente una vera festa per molti fan di Kölsch e amici dell'intimità bavarese.

Nel cuore della “Royal Wiesn” sarà allestito un tendone riscaldato che potrà ospitare fino a 3.500 ospiti. I visitatori possono aspettarsi le band originali dell'Oktoberfest, perché qui non c'è posto per le star del Ballermann e le bande di carnevale. Una birreria all'aperto e numerosi stand di prelibatezze completeranno l'offerta culinaria. Vengono offerti classici come arrosto di maiale, pollo e alternative vegane, mentre la birra “König Ludwig Hell” viene servita in boccali al prezzo di 14,50 euro.

Una festa per tutti i sensi

L'area dell'Oktoberfest non sarà caratterizzata solo da musica festosa e buon cibo. Attrazioni come la ruota panoramica, le giostre nostalgiche e il tiro a segno garantiscono divertimento per grandi e piccini. Anche nelle due domeniche ci saranno format molto particolari: l'11 ottobre ci sarà una colazione con salsiccia bianca e il 18 ottobre si svolgerà l'evento Pride di Colonia. Parte del ricavato andrà a sostegno della parata del CSD, a dimostrazione che il festival costituisce anche un esempio di diversità e inclusione.

La prevendita dei biglietti inizierà il 3 novembre e la prenotazione del posto sarà possibile a partire da soli 19 euro. Lentamente ma inesorabilmente l'attesa è nell'aria: la coda per i biglietti si riempirà velocemente!

Colonia – una città ricca di storia

Colonia riceve un doppio riconoscimento dall'UNESCO: l'imponente Cattedrale di Colonia è stata l'edificio più alto del mondo dal 1880 al 1890 ed è un importante punto di riferimento della città. Inoltre Colonia, con i suoi circa 1,1 milioni di abitanti e oltre 3,1 milioni di persone nella regione metropolitana del Reno-Ruhr, non è solo un centro culturale e formativo, ma anche un polo economico. L'aeroporto di Colonia Bonn funge da snodo dei trasporti regionali, mentre la città è caratterizzata da settori industriali come l'aviazione, la chimica e la produzione automobilistica. Colonia mantiene anche partnership con città di tutto il mondo, tra cui Barcellona, ​​Pechino e Istanbul.

Con la sua variegata offerta culturale - oltre 30 musei, numerose gallerie e l'annuale festival di carnevale - la città ha molto da offrire. La sua vivace vita notturna e la famigerata cultura Kölsch assicurano che ci sia sempre qualcosa da fare a Colonia. La ricca storia e il vivace presente della città non solo rafforzano, ma rafforzano l'attesa per la “Royal Wiesn”. Il festival sarà molto probabilmente un vero e proprio highlight nella prossima stagione degli eventi.