Primo giudizio nella guerra alla droga di Colonia: quattro anni di carcere per iracheni!

Ein Iraker wurde im Kölner Drogenkrieg zu vier Jahren Haft verurteilt. Der Fall beleuchtet brutale Methoden und organisierte Kriminalität in Kalk.
Un iracheno è stato condannato a quattro anni di carcere nella guerra alla droga di Colonia. Il caso illumina i metodi brutali e il crimine organizzato nella calce. (Symbolbild/MK)

Primo giudizio nella guerra alla droga di Colonia: quattro anni di carcere per iracheni!

Kalk, Deutschland - Un giorno commovente per Colonia: in un caso pionieristico della così chiamata "guerra di droga di Colonia", il tribunale distrettuale ha emesso la sua prima sentenza. Un iracheno di 30 anni deve andare dietro le sbarre per quattro anni perché ha contribuito a prendere in ostaggio e violazioni della legge sulle armi. Non solo due armi da fuoco semi-automatiche sono state trovate nel suo appartamento, ma anche di un orgoglioso 250.000 euro in contanti, che aveva dato presunte complicazioni di un ostacolo in ostaggio, riferisce faz .

Il conflitto, che ha agitato gli inferi di Colonia per circa un anno, è iniziato nel giugno 2024 con violenti rapporti e tentativi di rapimento. Tra i sospetti c'è Sermet A., una figura centrale che è stata catturata all'aeroporto di Charles de Gaulle a Parigi nell'autunno 2024 e sta aspettando la sua accusa a Bielefeld. Il processo di brutali macchinazioni attorno alla presa di ostaggi a Colonia-Rodenkirchen è prevista per iniziare a settembre

Background alla guerra della droga di Colonia

Negli ultimi mesi sono stati modellati dalle indagini contro una rete di 63 accusati - 38 di loro sono già in custodia. Oltre 80 investigatori sono attualmente in uso per chiarire lo sfondo di questo complesso conflitto di droga. In passato, la procura di Colonia ha sottolineato che la banda di droga di Colonia tiene le redini nelle loro mani e coordina le consegne di droga dai Paesi Bassi, come

Un incidente particolarmente esplosivo si è verificato il 21 giugno 2024 quando è stato attaccato un deposito di rumore della banda di Kalker a Hürth. Qui, 350 chilogrammi di 700 chilogrammi di marijuana sono scomparsi, il che ha ulteriormente riscaldato le tensioni interne all'interno dei gruppi. Il fatto che 78 indagini siano ora registrate a causa di tali attività criminali illustra quanto profondamente il problema della droga sia radicato nella regione.

crimine di droga in Germania

La "Guerra della droga di Colonia" fa parte del crescente numero di criminalità di droga di una tendenza a livello nazionale. Nel 2023, circa 347.000 casi furono registrati in Germania, con un aumento del 2 percento rispetto all'anno precedente. 208.000 di questi casi riguardavano la cannabis, che è parzialmente legale dall'aprile 2024. Nonostante questa legalizzazione, il numero di reati correlati alla droga rimane oltre il 90 percento, per cui le controversie di Colonia sulle consegne di droga e le guerre di gang sono significativamente, secondo le statistiche di

Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Kalk – übersichtlich als Liste.

Un preoccupante aumento delle morti di droga in Germania sottolinea anche le conseguenze negative del consumo di droghe. Nel 2023 erano circa 2.230 drogate, il che indica i rischi per la salute a lungo termine di un uso eccessivo di droghe.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione a Colonia, ma la città è senza dubbio affrontata la sfida di calmare sia le acque agitate del crimine di droga che la protezione del pubblico. Tempi entusiasmanti per la polizia di Colonia e il pubblico ministero, che continuano a lavorare per la mano per porre fine a questo.

Details
OrtKalk, Deutschland
Quellen