Il tribunale distrettuale di Colonia interrompe il procedimento contro presunti maltrattatori di animali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Presso il tribunale distrettuale di Colonia è stato temporaneamente sospeso il procedimento contro un uomo di Kalk per crudeltà sugli animali. L'imputato deve pagare 500 euro ad un rifugio per animali.

Am Kölner Amtsgericht wurde ein Verfahren gegen einen Mann aus Kalk wegen Tierquälerei vorläufig eingestellt. Der Angeklagte muss 500 Euro an ein Tierheim zahlen.
Presso il tribunale distrettuale di Colonia è stato temporaneamente sospeso il procedimento contro un uomo di Kalk per crudeltà sugli animali. L'imputato deve pagare 500 euro ad un rifugio per animali.

Il tribunale distrettuale di Colonia interrompe il procedimento contro presunti maltrattatori di animali!

Recentemente a Colonia si è verificato un caso che ha riscaldato gli animi. Un uomo di 45 anni di Kalk è stato accusato di aver abusato gravemente del suo pastore belga di un anno e mezzo. Tuttavia, il tribunale distrettuale di Colonia ha ora temporaneamente sospeso il procedimento contro l'imputato, che ha incontrato poca comprensione da parte degli attivisti per i diritti degli animali. Secondo il rapporto di ksta.de L'uomo ha dovuto comunque pagare 500 euro ad un rifugio per animali locale, il che non rende la situazione meno grave.

L'incidente è avvenuto il 1 dicembre 2024, quando il vicino dell'imputato ha sentito le forti grida del cane e ha visto l'uomo che lo prendeva a calci. Ha riferito che il cane veniva “trattato come spazzatura” e “guariva” quando veniva preso a calci. Indignato, il vicino ha presentato una denuncia, che alla fine ha portato ad un'indagine. Nel corso di un successivo controllo da parte dei carabinieri, gli agenti si sono accorti che il cane era stato apparentemente trascurato. La consultazione con un veterinario ha portato alla raccomandazione di mettere in sicurezza l'animale. Da allora l'imputato non ha più visto il suo cane.

Un altro esempio di crudeltà sugli animali

Nello stesso periodo è stato trattato un caso simile di crudeltà sugli animali, in cui sia un uomo che una donna sono stati accusati di detenere più di trenta cani in una "proprietà simile a una discarica" ​​a Colonia Rath/Heumar. Come WDR Secondo quanto riferito, i due sono stati condannati a un anno di libertà vigilata nonostante non siano comparsi di persona al processo. Gli animali erano in condizioni pietose. Sono state rinvenute addirittura nove carcasse di cani. La difesa ha sostenuto che gli imputati hanno agito per un “incompreso amore per gli animali” e si sono sentiti sopraffatti finanziariamente, cosa che il salvataggio degli animali ha visto come una punizione clemente. Molti dei cani salvati hanno ora trovato nuovi proprietari e vivono di nuovo in condizioni migliori.

Tutela e benessere degli animali al centro

Gli avvenimenti di Colonia mettono in luce il problema della protezione degli animali nel suo complesso. Forte statista.com Il benessere degli animali in Germania è un argomento sempre più importante che viene spesso discusso in modo controverso. Sebbene esistano standard minimi per l’allevamento del bestiame, questi vengono spesso criticati. Le organizzazioni per il benessere degli animali chiedono da anni un’etichettatura chiara del benessere degli animali al fine di fornire indicazioni ai consumatori. I sondaggi mostrano che molte persone sono disposte a pagare di più per prodotti più rispettosi degli animali. L’attenzione è sempre più concentrata sulle cinque libertà che definiscono i bisogni fondamentali degli animali.

In un’epoca in cui i consumatori prestano sempre più attenzione al benessere degli animali, i casi di crudeltà sugli animali come quello di Colonia sono particolarmente allarmanti. La protezione degli animali dovrebbe avere la massima priorità e si spera che in futuro tali incidenti vengano puniti più severamente. Perché come ho detto, chi tortura gli animali non ha posto nella società!