I Centurioni di Colonia vivono la loro prossima debacle con una sconfitta per 68-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Centurions di Colonia hanno subito una sconfitta contro i Raiders Tirol con 0:68 al Südstadion il 1 giugno 2025.

Die Cologne Centurions erlitten am 1. Juni 2025 im Südstadion eine Niederlage gegen die Raiders Tirol mit 0:68.
I Centurions di Colonia hanno subito una sconfitta contro i Raiders Tirol con 0:68 al Südstadion il 1 giugno 2025.

I Centurioni di Colonia vivono la loro prossima debacle con una sconfitta per 68-0!

Un pomeriggio estremamente deludente per i Centurions del Colonia: nella prima partita casalinga della European League of Football (ELF), la squadra ha subito una sconfitta devastante contro i Raiders Tirol. Con un punteggio finale di 0:68, il risultato riflette il predominio degli ospiti, che hanno potuto giocare indisturbati la loro partita allo Stadio Sud davanti a quasi 800 spettatori. I Raiders hanno mostrato una prestazione impressionante nei primi tre quarti e soprattutto nel secondo quarto hanno messo a segno ben 24 punti. Già allora la vittoria in trasferta era praticamente segnata, così Gazzetta della città di Colonia riportato.

L'inizio della partita è stato ritardato di mezz'ora perché i temporali hanno colpito lo stadio. Ma anche dopo il calcio d'inizio, i Centurions non sono riusciti a fermare la forte prestazione dei Raiders. Connor Miller, quarterback tirolese, si è infortunato durante la partita ed è stato sostituito da Adrian Platzgummer, ma il dominio dei Raiders è rimasto ininterrotto. In totale, i Broncos hanno segnato nove touchdown, inclusi quelli di Tobias Bonatti e JaCorey Sullivan, oltre a due field goal. L'offensiva del Colonia, invece, ha avuto i suoi problemi: un totale di cinque perdite di palla e numerosi errori catastrofici hanno caratterizzato la partita.

Difficoltà offensive ed errori difensivi

I Centurioni sono riusciti a guadagnare spazio solo grazie alle forti giocate di corsa di Nana Adom, Tobias Reglinksi e Maximilian Weitz. Ma non c’era traccia di un gioco ben pensato. I quarterback Jan Leuker e Keegan McCormack-Reamer hanno effettuato passaggi importanti che sono caduti nelle mani dell'avversario. Le speranze dei tifosi del Colonia sono state presto deluse dallo stile di gioco opprimente dei Raiders.

Non solo la partita attuale è stata deludente, ma uno sguardo alle partite d'esordio passate mostra che il club deve concentrarsi maggiormente sui suoi fondamentali. Nel bilancio i Centurioni hanno una percentuale di successo negativa: dopo questa sconfitta sono indietro con un'altra sconfitta nel 2025, così come von Lega europea di calcio tenuto.

Una strada più lunga verso il miglioramento

L'allenatore dei Centurions Javan Lenhardt ha commentato dopo la partita, riconoscendo che questa potrebbe essere una stagione difficile per la sua squadra. Il processo di costruzione richiede pazienza e miglioramenti continui in tutte le aree. La prossima partita contro i Galaxy di Francoforte mostrerà come i Centurioni potranno reagire a questa amara sconfitta e se riusciranno a trovare le motivazioni necessarie per migliorare la propria prestazione.

Diverse squadre dell'ELF hanno ora giocato le loro prime partite e, mentre i Monaco Ravens possono festeggiare, i Centurions si sentono ancora come se fossero in un punto basso. È probabile che ci sia interesse anche per le altre squadre che hanno festeggiato il loro inizio in questa stagione, compresi i Berlin Thunder, che si sono messi in una posizione di partenza migliore con una vittoria convincente contro i Centurions. Dopo questa impressionante vittoria, i Raiders Tirol devono anche brindare alle prossime partite ed esplorare le possibilità di una stagione di successo. Le prossime partite promettono grandi emozioni, anche se i Centurioni hanno ancora molto lavoro da fare.