Cologne Cathedral: il nuovo sistema di avvertimento protegge i visitatori dal rischio di fulmini!

Cologne Cathedral: il nuovo sistema di avvertimento protegge i visitatori dal rischio di fulmini!
Kölner Dom, 50667 Köln, Deutschland - La cattedrale di Colonia, ben nota e apprezzata, riceve un nuovissimo sistema di avvertimento di tempeste che proteggerà meglio i visitatori da possibili fulmini in futuro. Il coordinatore della sicurezza Oliver Gassen spiega che finora non ci sono stati danni causati da fulmini sulla cattedrale impressionante, ma la prevenzione sembra ancora essere una scelta intelligente per garantire la sicurezza di numerosi visitatori ogni giorno. È particolarmente degno di nota il fatto che la Cattedrale di Colonia è la prima cattedrale in Europa a concentrarsi su questo sistema di allarme avanzato, che è gestito da COPTR, un round di esperti che osserva da vicino i fulmini in Europa e genera avvertimenti automatizzati. Agenzia di stampa cattolica riporta questo.
Il nuovo sistema di avvertimento imposterà un raggio di avvertimento definito in cui la piattaforma dei visitatori sulla torre meridionale può essere cancellata in tempo utile. Quando l'avvertimento viene attivato, non viene effettuata alcuna segnalazione acustica, ma i visitatori vengono informati manualmente - un passo che promuove il rispetto degli standard di sicurezza, afferma Gassen. Finora, questo è stato spesso fornito solo di avvisi di tempesta. Ma ora i visitatori possono essere protetti in modo ottimale e possibili disturbi tecnici che potrebbero essere causati da un fulmine nelle vicinanze. Anche se mancano le statistiche ufficiali sui fulmini sulla cattedrale, la proattività dei responsabili non può essere trascurata. domradio ha.
un edificio storico nel focus
La cattedrale di Colonia, un capolavoro gotico, la cui costruzione iniziò nel 1248 e fu completata nel 1880, non è solo la più alta costruzione della chiesa cattolica in Germania con una quantità impressionante di circa 157 metri, ma anche una piattaforma mondiale dell'UNESCO. Vista mozzafiato di Colonia e dell'area circostante.
Per molti, la cattedrale è quindi considerata i gioielli della città, che non solo garantisce punti salienti turistici, ma ospita anche le reliquie dei tre re, che sono stati portati a Colonia nel 1164. Alla luce di questo ruolo significativo, è fin troppo comprensibile che la sicurezza dei visitatori abbia la massima priorità.
un passo nel futuro
Il nuovo sistema di temporale non solo rappresenta il progresso tecnico, ma mostra anche quanto sia importante la protezione delle persone in un luogo così centrale. Oliver Gasse nomina in modo appropriato i costi per il sistema, poiché alla fine la vita dei visitatori è in gioco. I responsabili hanno davvero dimostrato una buona mano per garantire che la Cattedrale di Colonia non rimanesse solo un simbolo della città, ma è anche un punto di contatto sicuro per tutti coloro che vogliono sperimentare la sua impressionante bellezza.
Details | |
---|---|
Ort | Kölner Dom, 50667 Köln, Deutschland |
Quellen |