Colonia nella crisi del noleggio: nuove misure contro il noleggio Usury hanno deciso!

Colonia nella crisi del noleggio: nuove misure contro il noleggio Usury hanno deciso!
Köln, Deutschland - La situazione abitativa a Colonia è un ferro caldo che non solo muove il popolo di Colonia, ma chiama anche la politica urbana sulla scena. La paura degli aumenti degli affitti è onnipresente, mentre i richiedenti degli appartamenti sono vani per prezzi equi. Questo riferisce Rundschau online . Nella città cattedrale, molte offerte immobiliari sono ben al di sopra dell'affitto comparativo locale.
I numeri parlano volumi: un appartamento a 80 metri quadrati a Nippes, ad esempio, costa 1.450 euro e i 90 metri quadrati a Longelich non sono esattamente un affare a poco meno di 1.200 euro. Gli esperti avvertono di una tendenza che gli appartamenti gratuiti vengono spesso assegnati solo a mano, che contiene anche anche il mercato già teso.
misure politiche per la regolamentazione
L'indice di affitto di Colonia, che costituisce la base per il calcolo dell'affitto di confronto, tiene conto di una varietà di fattori, come la posizione, le dimensioni e le condizioni dell'appartamento. È interessante notare che ciò comprende tutti i distretti ed è adattato allo sviluppo del mercato ogni due anni. Sfortunatamente, si scopre che molte offerte immobiliari a Colonia sono molto al di sopra di questo indice di affitto.
Meeting of Politics and Tenancy Law
Al fine di ridurre la pressione sul mercato immobiliare, il freno dei prezzi di noleggio rimarrà in vigore fino alla fine del 2029. Ciò emerge da nuove risoluzioni del Bundestag, come segnala Tagesspiegel . Come parte di questo regolamento, gli affitti in nuovi affitti possono essere massimi del 10% al di sopra dell'affitto comparativo locale, per cui sono esclusi appartamenti di nuova costruzione o ampiamente modernizzati.
La discussione sul freno dei prezzi di noleggio ha prodotto molte opinioni. L'Associazione degli inquilini tedeschi chiede multe efficaci per violazioni di questo regolamento e una cancellazione di tutte le eccezioni, oltre a nuovi edifici. I critici dell'associazione del proprietario Haus und Grund vedono il freno dei prezzi di noleggio come superfluo e avvertono di effetti negativi sulla pianificazione della sicurezza per i proprietari.
Guarda nel futuro
La situazione abitativa a Colonia continuerà a rimanere un argomento urgente in futuro. Gli inquilini e la politica devono affrontare la sfida di creare condizioni di vita eque, mentre la domanda continua ad aumentare. Gli affitti nelle più grandi città tedesche sono aumentati di quasi il 50% dal 2015, in particolare in mercati tesi come la Colonia. In questa miscelazione, sono necessari regolamenti trasparenti e offerte responsabili per proteggere sia gli interessi degli inquilini che dei proprietari.
In un ulteriore passaggio, i gruppi di esperti
devono sviluppare proposte per la legge di locazione entro la fine del prossimo anno, che includono anche regolamenti per i noleggi forniti e a breve termine. Gli sviluppi sul mercato immobiliare possono quindi continuare ad essere osservati.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |