Colonia in febbre festosa: CSD Parade combina oltre un milione per la diversità!

Colonia in febbre festosa: CSD Parade combina oltre un milione per la diversità!
Köln, Deutschland - Domenica Colonia diventa ancora una volta il perno della comunità LGBTQ quando è previsto più di un milione di persone al Christopher Street Day (CSD). Con circa 250 gruppi e 60.000 partecipanti, la sfilata colorata si sposterà attraverso il centro città dalle 11.30, accompagnato da 90 auto festive. Gli organizzatori hanno fissato un chiaro segnale: la dimostrazione ha lo scopo di mettere i diritti delle persone strane sotto i riflettori e indicare la crescente minaccia che questa comunità sta attualmente vivendo. Secondo welt , la polizia ha mobilitato un forte problema per proteggere l'evento.
Il CSD in Colonia non è solo uno dei più grandi eventi del suo genere in Germania, ma anche un evento importante per la comunità LGBTIQ in Europa, paragonabile al CSD a Berlino. Quest'anno, tuttavia, la sfilata ha un'urgenza speciale. L'Associazione del Cologne Pride sottolinea che le persone queer sono sempre più esposte all'ostilità. La polizia ha registrato un aumento dell'anti -vano queer, che è in particolare dagli estremisti di destra. Questo sviluppo garantisce un clima teso, come rapporto di Zdf
Minacce crescenti nella società
Come spiega il ricercatore dell'estremismo Patrick Wielowiejski, l'ostilità contro le persone strane è ideologicamente motivata e nel contesto delle ideologie di destra. Negli ultimi anni, i numeri hanno aumentato gli attacchi altamente anti -caleer. Solo nel 2023 sono stati registrati 1.785 crimini contro le persone LSBTIQ, il che rappresenta un aumento del 50 % rispetto all'anno precedente. Questo preoccupante sviluppo è valutato da politici e scienziati. Il ministro degli interni Nancy Faeser ha già richiesto una costante persecuzione della queer -anti -violenza.
I numeri attuali mostrano chiaramente che la violenza contro le persone strane in Germania non diminuisce. In particolare, gli insulti, gli attacchi e le minacce violenti sono in aumento. Nel 2023, 212 persone furono vittime di violenza, un aumento rispetto ai 197 dell'anno precedente. Über Diesen dramatischen Anstieg Berichtete Auch Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Innenstadt – übersichtlich als Liste.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |