I vigili del fuoco di Dransdorf festeggiano 125 anni di gesta eroiche e applausi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 giugno 2025 i vigili del fuoco di Dransdorf festeggeranno il loro 125° anniversario con festeggiamenti e attività per tutta la famiglia.

Die Feuerwehr Dransdorf feiert am 29. Juni 2025 ihr 125-jähriges Bestehen mit Jubiläumsfeierlichkeiten und Aktivitäten für die ganze Familie.
Il 29 giugno 2025 i vigili del fuoco di Dransdorf festeggeranno il loro 125° anniversario con festeggiamenti e attività per tutta la famiglia.

I vigili del fuoco di Dransdorf festeggiano 125 anni di gesta eroiche e applausi!

Nello spirito della tradizione e dell'impegno, il 29 giugno 2025 i vigili del fuoco di Dransdorf hanno celebrato un orgoglioso anniversario: 125 anni di servizio al pubblico. La festa, aperta dai capi dei vigili del fuoco Jochem Weinstock e Michael Dernen, ha attirato numerosi ospiti nella Siemensstrasse 244 a Bonn. Il sindaco Katja Dörner non ha perso l'occasione di portare i saluti della città e allo stesso tempo di inaugurare cerimoniosamente il nuovo ampliamento della caserma dei vigili del fuoco.

Con moderni spogliatoi e servizi igienici su una superficie di 93 metri quadrati, i vigili del fuoco sono ora spazialmente attrezzati per il futuro. Questo investimento di 725.000 euro comprende non solo l'ampliamento ma anche la ristrutturazione del parco veicoli esistente. Degna di nota è la bandiera storica restaurata, benedetta dal diacono Ralf Knoblauch durante una funzione. Questa bandiera, che dopo un'irruzione è stata restaurata solo nel 2024, è un simbolo importante della storia dei vigili del fuoco.

Vigili del fuoco giovanili e tradizione

Un altro momento clou della celebrazione è stato lo sguardo ai 55 anni di storia dei vigili del fuoco giovanili. In un impressionante esercizio di spegnimento i giovani hanno dimostrato quanto velocemente siano in grado di spegnere un incendio, in questo caso quello di una casa di legno. I vigili del fuoco giovanili non sono solo un elemento importante dei vigili del fuoco, ma offrono anche ai giovani l'opportunità di assumersi responsabilità e di conoscere i compiti di un vigile del fuoco. Attualmente sono 14 i giovani coinvolti nei vigili del fuoco di Dransdorf.

Anche la popolare corsa delle anatre si è svolta secondo la tradizione: 500 anatre di gomma hanno nuotato lungo il Dransdorfer Bach e i fortunati vincitori hanno potuto godersi scooter elettrici, smartphone e smartwatch. È stato curato anche il benessere fisico; Il cibo necessario è stato fornito dalla Bönnsche Imbiss con le sue gustose salsicce al curry.

Brindiamo ai prossimi 125 anni!

I vigili del fuoco di Dransdorf, fondati nel 1900, sono una delle 18 unità totali dei vigili del fuoco volontari di Bonn. Ci sono stati molti eventi degni di nota negli ultimi 125 anni, incluso un drammatico nubifragio nel 1970. A quel tempo, i vigili del fuoco furono sorpresi dall'innalzamento delle acque durante una forte pioggia e dovettero scappare attraverso una botola sul tetto. Ma queste sfide hanno anche rafforzato la comunità e rafforzato l’impegno dei servizi di emergenza.

Il caporeparto Jochen Stein ha colto l'occasione per effettuare numerose promozioni, tra le quali l'ispettore dei vigili del fuoco Jochem Weinstock è stato insignito della medaglia d'onore in argento dei vigili del fuoco della Renania Settentrionale-Vestfalia. Tali premi sono un segno di riconoscimento per gli sforzi instancabili dei vigili del fuoco che svolgono molto più di un semplice lavoro: fanno parte di una grande famiglia impegnata ad aiutare coloro che li circondano.

Questa celebrazione dell'anniversario è stata un segno impressionante del legame e dello spirito di solidarietà che caratterizza i vigili del fuoco di Dransdorf da oltre un secolo. Non c’è dubbio: la sicurezza e la comunità continueranno ad essere garantite con mano buona anche in futuro.

Ulteriori informazioni sulla celebrazione dell'anniversario e sulla storia dei vigili del fuoco di Dransdorf si trovano sulle pagine del Rheinische Anzeigeblatt e della città di Bonn: Giornali pubblicitari renani E Bonn.de. Anche la cronaca dei vigili del fuoco giovanili tedeschi offre spunti interessanti sullo sviluppo dei vigili del fuoco giovanili in Germania, che si possono trovare su jugendfeuerwehr.de.