Riprese per «L'ambulatorio del medico di campagna»: Bad Tölz ha la febbre del cinema!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Riprese per "Lo studio del medico di campagna" a Bad Tölz: la troupe cinematografica diretta da Hannes Spring sta girando sulla passeggiata dell'Isar.

Dreharbeiten für "Die Landarztpraxis" in Bad Tölz: Filmteam unter Regisseur Hannes Spring dreht an der Isarpromenade.
Riprese per "Lo studio del medico di campagna" a Bad Tölz: la troupe cinematografica diretta da Hannes Spring sta girando sulla passeggiata dell'Isar.

Riprese per «L'ambulatorio del medico di campagna»: Bad Tölz ha la febbre del cinema!

A Bad Tölz e dintorni si sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia di successo della serie TV “L’ambulatorio del medico di campagna”. Il regista Hannes Spring e gli attori Oliver Franck e Christian Hoening fanno tutto il possibile per presentare i nuovi episodi nella migliore luce. Una troupe cinematografica dedicata composta da 30 persone è impegnata a catturare lo scenario pittoresco sulla passeggiata Isar. Queste registrazioni fanno parte della quarta stagione, che andrà in onda sabato 1 dell'anno prossimo con un totale di 240 episodi. Particolarmente interessante: cinque episodi sono stati girati direttamente nel centro di Tölz Mercurio riportato.

La trama della serie ruota attorno alla dottoressa Sarah König, interpretata da Caroline Frier, che vuole iniziare una nuova vita dopo essersi trasferita in campagna. Sua figlia Leo, interpretata da Katharina Hirschberg, l'accompagna in questo entusiasmante percorso. Il mondo abbagliante del villaggio immaginario di Wiesenkirchen, in cui è ambientata la storia, prende vita nella comunità reale di Schliersee, nota come location delle riprese di varie altre produzioni come “Un bavarese a Rügen”. Oltre a Bad Tölz, anche lo Spitzingsee funge da sfondo per alcune scene emozionanti, come ad es Kino.de integrato.

Le riprese in Baviera

La squadra ha provato sotto il sole splendente prima che fosse ascoltata la prima canzone. La preparazione è curata nei minimi dettagli: ogni campione testuale è seguito da una verifica tecnica delle luci e delle posizioni delle telecamere. Questa meticolosa pianificazione garantisce che le riprese si svolgano nelle migliori condizioni. La particolarità delle riprese in Baviera è che altre tre squadre lavorano contemporaneamente negli studi vicino a Colonia. Vengono creati circa 15 minuti di contenuti della serie per squadra al giorno, come da Mercurio confermato.

Negli ultimi anni la Baviera è diventata un hotspot per le produzioni cinematografiche e per una buona ragione: la regione non è solo panoramica, ma anche molto ben attrezzata in termini di infrastrutture per le troupe cinematografiche. Martin Hartung del Film FernsehenFonds Bayern sottolinea che le produzioni internazionali possono beneficiare di finanziamenti per ottimizzare i costi. Nel 2023 sono stati distribuiti ben 41 milioni di euro di finanziamenti, che potrebbero essere importanti anche per le riprese in corso in Baviera, riferisce BR.

Lo spirito di ottimismo nell'ambiente cinematografico bavarese è chiaro: sempre più produzioni hollywoodiane si fanno strada nel panorama bavarese. Questo sviluppo non è solo vantaggioso per l’industria cinematografica tedesca, ma porta anche una ventata di aria fresca e idee innovative a progetti esistenti come “The Country Doctor’s Practice”.