Ritardi e cancellazioni: caos ferroviario tra Siegen e Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Attuali interruzioni e lavori di costruzione sulla linea ferroviaria Colonia-Siegen il 5 giugno 2025: ritardi e deviazioni.

Aktuelle Störungen und Bauarbeiten auf der Bahnstrecke Köln-Siegen am 5. Juni 2025: Verspätungen und Umleitungen.
Attuali interruzioni e lavori di costruzione sulla linea ferroviaria Colonia-Siegen il 5 giugno 2025: ritardi e deviazioni.

Ritardi e cancellazioni: caos ferroviario tra Siegen e Colonia!

Oggi, giovedì 5 giugno 2025, i problemi sulla linea ferroviaria da Siegen a Colonia hanno causato disagio a molti viaggiatori. Come il Giornale Siegerland Secondo quanto riferito, si sono verificati dei disagi tra la stazione centrale di Colonia e la Köln Messe/Deutz. I lavori di riparazione urgenti sulla linea sono stati completati intorno alle 20:15, ma in alcuni casi i viaggiatori devono aspettarsi ritardi e cancellazioni parziali.

La Deutsche Bahn consiglia di verificare il percorso del treno nelle informazioni di viaggio online per evitare spiacevoli sorprese. Le cause degli attuali problemi risiedono nei vasti lavori di ammodernamento dell'infrastruttura ferroviaria che sono stati effettuati tra Siegen e Colonia da settembre 2024. In totale, la ferrovia sta investendo oltre 12 milioni di euro in binari, scambi, ponti e tunnel lungo il percorso della vittoria Ferrovia tedesca spiegato.

Un passo necessario

Questo lavoro fa parte di un programma completo per modernizzare e rinnovare l'infrastruttura ferroviaria in Germania. Secondo la risposta della Confederazione alla richiesta del gruppo parlamentare CDU/CSU, la causa principale dei frequenti ritardi è l’infrastruttura ferroviaria sovraccarica e soggetta a guasti (vedi Bundestag ). Per aumentare la puntualità è prevista una ristrutturazione completa della rete ferroviaria.

I lavori sulla tratta della vittoria sono ormai nelle fasi finali, il che porterà a ulteriori restrizioni a partire dalla fine di novembre 2024 poiché i treni verranno cancellati e dovranno essere deviati. Ciò vale in particolare per la RE 9, dove dal 27 novembre al 3 dicembre diversi tratti della tratta non saranno serviti. Autobus sostitutivi porteranno i viaggiatori alle loro destinazioni.

Il futuro del trasporto ferroviario

Per garantire la qualità del trasporto ferroviario e aumentare la puntualità, il governo federale prevede anche una riforma del sistema di tariffazione delle tratte. L'obiettivo è mettere a disposizione già l'anno prossimo i fondi per gli incentivi sui prezzi delle tracce nel trasporto ferroviario di persone e di merci su rotaia. Inoltre, la rete di collegamenti elettrificati è in costante crescita e si prevede che crescerà di altri 70 chilometri entro la fine del 2025.

Quindi assicurati di essere sempre ben informato. Visitate regolarmente i sistemi informativi online della Deutsche Bahn e utilizzate l'app “DB Bauarbeits” per scoprire le informazioni più recenti sulle irregolarità nel traffico ferroviario. Ai viaggiatori e ai residenti è stato chiesto di comprendere l'inconveniente durante il periodo di costruzione, poiché nonostante la tecnologia più moderna non è possibile evitare completamente il rumore.