Nuovo progetto residenziale a Porz-Ensen: 20 unità direttamente sul Reno!
Nuovo progetto residenziale a Colonia-Porz-Ensen: 20 appartamenti plurifamiliari sul Reno. Visualizza il piano di sviluppo fino al 13 giugno.

Nuovo progetto residenziale a Porz-Ensen: 20 unità direttamente sul Reno!
A Colonia-Porz si apre un nuovo capitolo nel settore dell'edilizia residenziale. Il progetto di costruzione del rinomato inizia direttamente vicino al Reno, sulla Hohe Straße Fiorentino Bauträger GmbH, che prevede la realizzazione di un condominio di 20 unità abitative. La posizione esatta del nuovo attraente progetto di costruzione è tra il club di judo e un muro di pietra in direzione dell'alzaia. L'area è attualmente utilizzata come spazio verde privato dell'adiacente villa a due piani, oltre ad un piccolo padiglione giardino sul sito.
La progettazione di questo nuovo complesso residenziale fa seguito al concorso di urbanistica “Living by the River” del 2007, il cui progetto vincitore è stato firmato dallo studio di architettura Michels. Il progetto è realizzato come un complesso prevalentemente a tre piani, a forma di ferro di cavallo, che si apre armoniosamente verso il Reno. Un elemento di design speciale è la continuazione del muro esistente in pietra di cava.
Ispezione del piano di sviluppo
I cittadini hanno tempo fino al 13 giugno per prendere visione della bozza del piano di sviluppo. Questo controllo si svolge presso l'ufficio urbanistica della città di Colonia nel municipio, Willy-Brandt-Platz 2. Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 15:00. e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 Se desiderate fissare un appuntamento al di fuori di questi orari potete farlo telefonicamente al numero 0221/221-22806 oppure tramite email. C'è anche la possibilità di visionarlo online partecipazione-bauleitplanning.koeln.
Ma non è solo questo progetto di costruzione a suscitare scalpore nella regione. Nelle vicinanze è attualmente in fase di progettazione un altro progetto più ampio che prevede la realizzazione di un totale di 160 appartamenti e una caffetteria. Questo design proviene dal famoso architetto David Chipperfield, noto per la sua visione e già insignito del Premio Pritzker. Qui è prevista un'infrastruttura diversificata con sentieri e piste ciclabili, completata da una zona pedonale.
Cosa ti aspetti da nuovi progetti edilizi così complessi? Sarà creato un invitante parco cittadino che si estenderà dalla Kölner Straße fino alla riva del Reno. Ciò non solo amplia lo spazio abitativo, ma crea anche un ambiente abitativo armonioso. C'è il sostegno politico dei Verdi e della CDU, mentre l'SPD esprime preoccupazione. I costi di questi progetti sono elevati e l’importo esatto non è stato ancora determinato, il che potrebbe ritardare l’attuazione di diversi anni.
Conclusione
I progetti a Porz-Ensen mostrano come i quartieri di Colonia possano svilupparsi ulteriormente e creare lo spazio abitativo urgentemente necessario. I cittadini sono invitati a partecipare attivamente al processo di pianificazione e a scambiare le proprie opinioni. Il nuovo sviluppo residenziale non solo migliorerà il quartiere, ma darà anche un importante contributo alla qualità della vita a Colonia.