Colonia in uno stato di emergenza: 7.500 residenti evacuati a causa della bomba della guerra mondiale!

In Köln wurde eine Weltkriegsbombe entschärft, 7.500 Anwohner mussten evakuiert werden. Maßnahmen und Folgen im Überblick.
Una bomba della guerra mondiale è stata disinnescata a Colonia, 7.500 residenti hanno dovuto essere evacuati. Misure e panoramica. (Symbolbild/MK)

Colonia in uno stato di emergenza: 7.500 residenti evacuati a causa della bomba della guerra mondiale!

Köln, Deutschland - In Colonia è di nuovo tempo: questo giorno è disinteressata una bomba della guerra mondiale vicino alla clinica universitaria. Circa 7.500 residenti del distretto di Lindenthal devono lasciare i loro appartamenti per garantire la sicurezza durante il lavoro di disinnesto. Kölner Stadt-Agioiger riferisce che l'ufficio regolatorio ha già iniziato a informare i cittadini interessati. Alcune aree devono anche essere eliminate in alcune parti della clinica universitaria, poiché è stata anche imposta una fermata di ammissione e i trattamenti ambulatoriali hanno dovuto essere annullati.

La bomba a cinque center americana è stata scoperta sabato durante i lavori di costruzione, il che richiede l'attuale disinnesco. Questo è previsto per oggi. Ma Kölner conosce il gioco: in città, le persone inesplose si trovano regolarmente dalla seconda guerra mondiale, il che spesso provoca evacuazioni e ampie misure di sicurezza. Solo all'inizio di giugno oltre 20.000 persone dovevano essere portate in salvo a causa della definizione di tre bombe aeronautiche a Deutz e nel centro della città. Questa fu la più grande evacuazione dal 1945 che esisteva a Colonia.

Preparati per i residenti

La città di Colonia ha chiesto il supporto dei residenti in modo che possano creare piani di evacuazione. Le cose importanti che devono prendere sono carte d'identità, farmaci e cibo per bambini. I residenti dovrebbero anche pensare ai pasti degli animali domestici. I divieti di arresto nell'area di evacuazione saranno in vigore da martedì e in altre aree con costellazioni di container questo è in vigore da lunedì. È stato istituito un punto di contatto nel Realschule Theodor-Heuss in Colonia-sülz per coloro che non hanno opzioni di alloggio, come WDR.

La disinnesto della bomba non solo porta restrizioni per i residenti, ma anche per l'intera città. L'accesso alla passeggiata di Reno era chiuso per garantire la sicurezza dei passanti. Ciò è stato fatto nel contesto di una varietà di scoperte di passanti ciechi negli ultimi mesi, che le autorità di sicurezza hanno messo in allerta. L'anno scorso, tra 1.500 e 2.000 bombe della seconda guerra mondiale sono stati trovati nel Nord Rhine-Westphalia, tra cui circa 200 grandi calibri, come lo ZDF.

Cambiamenti nelle operazioni della città

Gli effetti delle misure di oggi sono anche evidenti su eventi e attività di svago. Vari eventi, come un'apparizione del comico Tedros "Teddy" Tecebrhan e un concerto della WDR Symphony Orchestra, sono stati cancellati o trasferiti in altri luoghi. Le coppie che volevano sposarsi nello storico municipio dovevano passare a Colonia-Porz. Il blocco di gran parte del centro, in una città con 1,1 milioni di abitanti, ha anche un impatto sull'area circostante perché molti residenti sono alla ricerca di rifugio con parenti o amici.

Colonia ha nuovamente dimostrato quanto sia importante garantire la sicurezza dei suoi cittadini. I Clearser di Ordnance sono sfidati oggi e la città è pronta a fare del meglio che tutto va bene. Alla luce dell'esperienza del recente passato, in cui le defuse erano spesso associate a un grande sforzo, i residenti di Colonia sperano in una conclusione rapida e di successo di queste misure.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen