Dramma del ponte a Mönchengladbach: il traffico ferroviario temporaneamente paralizzato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 giugno 2025 il materiale del ponte è caduto sui binari vicino a Mönchengladbach, interrompendo gravemente il traffico ferroviario da Colonia.

Am 25. Juni 2025 fiel bei Mönchengladbach Brückenmaterial auf die Gleise, was den Bahnverkehr aus Köln stark störte.
Il 25 giugno 2025 il materiale del ponte è caduto sui binari vicino a Mönchengladbach, interrompendo gravemente il traffico ferroviario da Colonia.

Dramma del ponte a Mönchengladbach: il traffico ferroviario temporaneamente paralizzato!

Mercoledì 25 giugno 2025 i viaggiatori in treno sulla tratta tra Colonia e Mönchengladbach sono stati improvvisamente rallentati in modo spiacevole. Parti crollate di un ponte avevano bloccato i binari e causato l'immediata chiusura del percorso. Fortunatamente finora non si sono registrati feriti o treni danneggiati, ma il disservizio sta incidendo pesantemente sui programmi di viaggio di molti pendolari e viaggiatori. Forte Esprimere Diversi pezzi di cemento si sono staccati dal ponte e sono caduti direttamente sui binari, provocando l'arresto del traffico ferroviario.

I seguenti cambiamenti si applicheranno ai treni interessati che partono o finiscono alla stazione centrale di Colonia:

  • RE8: Züge enden/beginnen in Rheydt-Odenkirchen; Teilausfälle zwischen Rheydt-Odenkirchen und Mönchengladbach Hbf.
  • RB27: Züge enden/beginnen in Rheydt Hbf; Teilausfälle zwischen Rheydt Hbf und Mönchengladbach Hbf.
  • RB33: Züge aus Hückelhoven-Baal enden/beginnen in Rheydt Hbf; Züge aus Krefeld Hbf enden/beginnen in Mönchengladbach Hbf; Teilausfälle zwischen Mönchengladbach Hbf und Rheydt Hbf.
  • RE4: Züge aus Dortmund Hbf enden/beginnen in Mönchengladbach Hbf; Züge aus Aachen Hbf enden/beginnen in Rheydt Hbf; Teilausfälle zwischen Mönchengladbach Hbf und Rheydt Hbf.
  • RB34: Züge aus Dalheim enden/beginnen in Rheydt Hbf; Teilausfälle zwischen Rheydt Hbf und Mönchengladbach Hbf.

Sebbene la situazione su questa tratta sia piuttosto tesa, i passeggeri del treno sono incoraggiati dai continui annunci e dall'iniziativa “Disagi nel traffico ferroviario” informati sugli sviluppi. Questo gruppo di volontari offre supporto e informazioni aggiornate sulle difficoltà della rete ferroviaria tedesca, dagli alberi caduti ai danni alla rete ferroviaria.

L'ingegnere civile controlla il ponte

Al momento non è chiaro quando il percorso chiuso potrà essere riaperto. Si prevede che un ingegnere civile valuterà la stabilità del ponte per escludere ulteriori rischi. La prima stima per la risoluzione della sospensione è giovedì mattina, 26 giugno 2025, sebbene sia soggetta a modifiche a seconda dei risultati della revisione. Di seguito sono disponibili informazioni aggiornate e dati dettagliati sui collegamenti ferroviari bahn.de attualmente trovare.

La mappa interattiva delle interruzioni e altre funzioni come l'allarme di ritardo sono utili per i viaggiatori che vogliono rimanere aggiornati. La migliore strategia per i pendolari della regione ora potrebbe essere quella di rimanere flessibili e, se necessario, pianificare percorsi alternativi per raggiungere la propria destinazione in modo sicuro e in tempo.

In coda per i prossimi treni non resta che attendere e incrociare le dita affinché presto le linee tornino a circolare al loro ritmo consueto.