Temporali e raffiche di vento: si prevede un inizio di settimana burrascoso a Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il tempo mutevole attende Colonia il 2 giugno 2025: temporali, rovesci e temperature miti caratterizzano le giornate.

Wechselhaftes Wetter erwartet Köln am 2. Juni 2025: Gewitter, Schauer und milde Temperaturen prägen die Tage.
Il tempo mutevole attende Colonia il 2 giugno 2025: temporali, rovesci e temperature miti caratterizzano le giornate.

Temporali e raffiche di vento: si prevede un inizio di settimana burrascoso a Colonia!

Lunedì 2 giugno 2025 per gli abitanti di Colonia il tempo sarà variabile. Uno sguardo fuori dalla finestra mostra che il fronte meteorologico avanza dal nord e nord-ovest della Renania Settentrionale-Vestfalia verso il centro del paese. Forte T in linea Sono previsti isolati temporali e rovesci che potrebbero essere accompagnati da raffiche di vento fino a 60 km/h. Previsioni meteorologiche locali dal DWD, come sopra DWD da leggere ci sono addirittura segnalazioni di raffiche tempestose che occasionalmente possono raggiungere i 70 km/h.

Lunedì le temperature massime saranno comprese tra 18 e 21 gradi. Anche se al mattino l'inizio è piacevole, nel corso della giornata sono attesi nubi cumuliformi che porteranno rovesci e temporali in aumento nel nord-ovest. Tuttavia la serata sarebbe dovuta essere di nuovo un po' più tranquilla. Martedì notte in genere il cielo si schiarisce e le temperature scendono fino a 10-6 gradi.

Previsioni meteo per martedì e oltre

Martedì porta una piacevole svolta: se il tempo è sereno, gli abitanti di Colonia possono aspettarsi temperature tra 22 e 26 gradi, perfette per godersi il sole. In serata però c'è da aspettarsi la possibilità di isolati rovesci o nuovi temporali. A ciò si aggiungerà mercoledì il ritorno di un tempo variabile, quando saranno nuovamente possibili rovesci e le temperature saranno comprese tra 19 e 23 gradi.

Anche nella notte da martedì a mercoledì è prevista una nuvolosità variabile, con temperature minime in calo fino a 13-10 gradi. Anche le condizioni meteorologiche successive a giovedì non hanno mostrato grandi miglioramenti, con cielo molto nuvoloso e rischio di pioggia.

Soprattutto gli atleti e gli amanti dell'outdoor dovrebbero essere preparati: soprattutto i temporali possono frenare le attività all'aperto. Anche un vento da moderato a forte da sud-ovest potrebbe portare ulteriore slancio all'aria calda. Se pianifichi bene, puoi comunque goderti al massimo il sole prima che ritornino le temperature più fresche.

Tutti dovrebbero tenere d'occhio gli sbalzi di temperatura e la contaminazione batterica causata dalle precipitazioni previste. In caso di vento possono verificarsi situazioni pericolose sulle strade. Si consiglia quindi di prestare attenzione alle previsioni meteo e di prendere sul serio gli avvisi.

Per previsioni più precise e sviluppi attuali, consigliamo di seguire regolarmente le previsioni. I centri di emergenza cittadini e le abitazioni private nell'area di Colonia sono ben preparati per il tempo variabile di questa settimana.