L'FC Köln festeggia un'impressionante vittoria per 4-0 nell'ultima amichevole!
L'1. FC Köln ha vinto 4-0 nell'amichevole contro l'Atalanta Bergamo. Una prova generale convincente al RheinEnergieSTADION.

L'FC Köln festeggia un'impressionante vittoria per 4-0 nell'ultima amichevole!
Sabato pomeriggio, l'1. FC Köln ha mostrato una prestazione impressionante nell'ultima partita amichevole della preparazione estiva. L'FC ha festeggiato una netta vittoria per 4-0 contro l'Atalanta Bergamo, una rinomata partecipante alla Champions League. Questa partita si è svolta nel RheinEnergieSTADION tutto esaurito davanti a 40.100 spettatori paganti che hanno sostenuto a gran voce la squadra. L'FC aveva individuato alcuni punti deboli difensivi nelle precedenti partite di prova, il che ha aumentato le aspettative per questa prova generale. L'allenatore Lukas Kwasniok è soddisfatto della prestazione della sua squadra, soprattutto dopo le ottime prestazioni recenti.
Gli abitanti di Colonia hanno dato il tono fin dall'inizio. Jan Thielmann ha aperto le marcature con un gol al 26', seguito da Jakub Kaminski, che ha portato il punteggio sul 2-0 al 32'. Dopo l'intervallo, Thielmann mette di nuovo la palla in rete, questa volta al 58'. Luca Waldschmidt ha finalmente trasformato un rigore al 66' portando il punteggio finale sul 4-0. Nonostante Bergamo abbia dominato la partita, gli azzurri non sono riusciti a mettere a segno alcun tiro pericoloso, mentre il Colonia ha sfruttato le proprie occasioni in modo efficiente, come riporta fc.de.
Preparazione per la nuova stagione
La partita di oggi non è stata solo l'ultima partita di prova per l'1. FC Köln, ma anche la sesta partita in preparazione. L'FC ha sottolineato le sue ambizioni per la prossima stagione, le prossime sfide sono già dietro l'angolo. Tra una settimana ci sarà la Coppa DFB contro Jahn Regensburg, seguita dalla prima partita di Bundesliga contro l'FSV Mainz 05. La squadra di Colonia vuole iniziare le partite competitive con lo slancio di questa netta vittoria, così come OneFootball records.
L'FC è apparso forte in attacco e ha lasciato poco a desiderare in difesa, un passo nella giusta direzione dopo che Kwasniok ha parlato di una “buona prestazione” e di un grande miglioramento dopo l'ultima partita contro il Leicester. La prospettiva dell'allenatore ha dato i suoi frutti, perché grazie ai gol di Thielmann (2x), Kaminski e Waldschmidt, la squadra sembra ben preparata per le nuove sfide.
Inoltre, va notato che l'FC ha già ottenuto risultati spettacolari in questa preparazione estiva. Basti ricordare l'incontro con il Vitesse Arnhem, dove festeggiarono una vittoria per 7-4 nonostante fossero inizialmente in svantaggio.
Con il vento favorevole di questo evento di successo, l'1. FC Köln dà ora il segnale di partenza per le partite ufficiali e vorrebbe affermarsi in campionato con una buona stagione. Nelle prossime settimane si vedrà se il Colonia riuscirà a portare questo slancio in campionato, come riporta il Welt.
I tifosi possono aspettarsi partite entusiasmanti e la squadra di Lukas Kwasniok farà tutto il possibile per migliorare l'undicesimo posto in classifica della scorsa stagione. Il viaggio inizierà presto e sarà emozionante vedere come si comporterà la squadra nella prossima stagione della Bundesliga.