FC Köln Sweeps Bergisch Gladbach 7: 1 - Kwasniok rimane modesto!

Der 1. FC Köln gewinnt 7:1 gegen Bergisch Gladbach im Testspiel. Trainer Kwasniok hebt den Verbesserungsbedarf hervor. Nächstes Spiel gegen Fortuna Köln steht an.
Il 1. FC Köln vince 7: 1 contro Bergisch Gladbach nell'amichevole. L'allenatore Kwasniok sottolinea la necessità di miglioramenti. La prossima partita contro Fortuna Colonia sta arrivando. (Symbolbild/MK)

FC Köln Sweeps Bergisch Gladbach 7: 1 - Kwasniok rimane modesto!

Köln, Deutschland - Il 13 luglio 2025, il 1 ° FC Köln è stato in grado di celebrare un'impressionante vittoria per 7-1 contro Bergisch Gladbach 09 nella prima partita di prova della stagione. L'allenatore Lukas Kwasniok, che ha recentemente rilevato lo scettro, era piuttosto riservato. "È stato un buon inizio, ma abbiamo ancora molto da fare", ha notato dopo la partita. La sua gioia per le porte segnate è stata cotta a vapore dalla consapevolezza che le prestazioni del team non sono state ottimali. "Dopo cinque giorni di allenamento, una tale vittoria non è stata inaspettata", osserva Kwasniok, e si concentra chiaramente sullo sviluppo dello stile di gioco nelle prossime settimane. Secondo le sue dichiarazioni, l'obiettivo di prepararsi è quello di sviluppare un approccio permanente e anche di implementarlo in modo coerente, quindi riferisce Radio Köln .

Kwasniok ha colto l'occasione per valutare gli aspetti positivi e negativi della squadra. "I giochi di prova non solo servono a ottenere risultati; qui raccogliamo preziose conoscenze sulla competitività dei nostri giocatori", spiega l'allenatore. Mentre è stata posata la pietra di fondazione di una solida preparazione, l'attenzione è rivolta al miglioramento del lavoro difensivo. Alla luce del prossimo incontro di venerdì contro Fortuna Colonia alle 18:00. Nello stadio meridionale viene offerto fretta. Questo test sarà un'occasione per provare immediatamente il contenuto appreso, spiega fc.de .

preparazione per il campo di addestramento

Il gioco contro Fortuna Colonia non solo offrirà un'altra opzione di test, ma anche una gradita opportunità per creare ulteriormente il boschetto dell'oliva della strategia difensiva. Il team andrà al campo di addestramento di Bad Waltersdorf per una settimana il sabato successivo, dove lavoreranno intensamente per perfezionare i loro processi. "Certo, i giocatori dovrebbero essere rafforzati in condizioni di competizione. Ma tutti devono anche assicurarsi che il lavoro difensivo non sia trascurato", ha detto Kwasniok. I test in questa fase servono chiaramente a migliorare la comprensione individuale e collettiva del gioco e per promuovere una buona interazione. Inoltre, i risultati sulle prestazioni delle squadre devono essere raccolte, sottolinea .

Nelle prossime settimane, le tattiche di Kwasniok saranno al centro. L'organizzazione dei giochi di prova doveva essere pianificata per mesi, con vari criteri che svolgono un ruolo nella scelta degli avversari. "La motivazione e le condizioni del quadro per i giocatori sono cruciali", ha detto l'allenatore. La vittoria per 7-1 contro Bergisch Gladbach è un inizio promettente, ma Kwasniok sa che inizia il lavoro reale.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen